Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ottimizzazione immagini

Ciao

ritorno alla carica per il mio problema sulla qualita' delle immagini jpg all'interno di un filmato flash. Nonostante abbia provato di tutto: programmi particolari per ottimizzare le immagini, dargli la massima qualita' senza compressione, impostazioni dentro flash, le ho provate tutte. Nasce una domanda spontanea: ma voi come fate, quando inserite nei vostri filmati flash delle jpg, a fare in modo che quando si lancia l'swf tali immagini si vedano in modo accettabile ? L'unica soluzione penso sia quella di caricare con LoadMovie.... l'immagine quanto ti serve esternamente all'swf. Dove trovo il tutorial relativo ? Avete altri suggerimenti da darmi ?
    Grazie

Bye...

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Per gestire la qualità delle immagini in flash, puoi farlo dalle impostazioni di pubblicazione e dalle proprietà delle oggetto bitmap importato; in questi casi ti chiede di attribuire la qualità che vuoi dare alle immagini. Naturalmente il tutto è relativo alla qualità con cui hai salvato precedentemente l'immagine con un programma apposito.
    FaX

Ottimizzazione immagini

Ciao

le prove che mi hai suggerito le ho gia' fatte, sia nell'impostazione della qualita' dentro flash. Per quanto riguarda la qualita' anche alla massima qualita' dell'immagine il risultato non cambia: le immagini rimangono sgranate.

Bye..

Hai controllato che non ci sia qualche scalatura?
    Magari il simbolo che la contiene e/o l'immagine, dentro la timeline non sono proprio al 100% delle loro dimensioni.
    FaX

ciao...

io faccio così:

trasformo l'immagine in simbolo grafico e do alpha 99%. L'immagine a quel punto è perfetta.

bye

Si è un trucchetto per evitare lo sfarfallio, durante l'animazione, al passaggio di oggetti sopra le immagini ma non credo intendesse questo ma semplicemente la qualità delle immagini.
    FaX

Ottimizzazione immagini

Ciao

a questo punto non so se e' un problema di schermo oppure altro. Ho provato anche a cambiare la tipologia in grafico ma succede una cosa strana: nonostante le impostazioni della scheda grafica siano alla stessa risoluzione e stesso numero dei colori, sul display del notebook vedo l'immagine sgranata cosi' come nel monitor CRT del cliente. Sul mio display da tavolo da 15" invece si vede discretamente. Ho provato anche con su altri pc e l'immagine e' ok: che sara' ? Faccio finta di niente e vado avanti ?
    Bye

Permessi di invio