PDA

Visualizza la versione completa : C Stack FIFO

Gumble
21-06-2004, 14:21
ciao a tutti,
sono disperato!!! devo consegnare entro sta sera uno stack Fifo in C (linked list) e non sono capace di farlo --> sono un principiante!!!

questo é l'esercizio che devo fare...

http://diuf.unifr.ch/pai/ip04/series/se13/series13.html

Se qualcuno sa come si fa (o meglio ancora lo ha gia fatto) si faccia vivo per piacere... accetto consigli di ogni genere...
anche qualche link utile
grazie e ciao

iguana13
21-06-2004, 14:55
Ma uno stacke è per definizione LIFO :master:

Gumble
21-06-2004, 14:59
scusa.. l'ho detto che sono un principiante... ehhe
cmq é una queue...
se dai un'occhiata al link dell'esercizio capisci cosa mi serve...

Gumble
21-06-2004, 15:01
ecco: la domanda esatta é:

This ADT will implement a FIFO (first in, first out) structure, using linked lists.

quindi mi servirebbe il sorgente (o consigli) di una struttura che mi permetta di mettere e estrarre dati (tipo int) col metodo first-in first-out!

grazie

iguana13
21-06-2004, 15:03
Ti serve una struttura dinamica, cioè con un numero variabile di elementi?

Gumble
21-06-2004, 15:11
allora... devo creare una struttura che abbia un massimo di "spazi" in cui stockare dei dati int. mettiamo che il max é 1000.

dopo mi deve permettere di inserire dati con la funzione "put" che controlla se c'é ancora spazio e poi se si mette l'int. se no da un messaggio del tipo: "non c'é spazio"

devo anche implementare la funzione get che mi tira fuori i dati (fifo), nell'esercizio l'aiuto é [printf("%d\n", get(myList));]
e se non ci sono elementi mi dice che la struttura é vuota!

inoltre devo scrivere un programma main() che permetta di testarlo inserendo qualche int. --> aiuto

Create a file your.name.main.c, which includes the inteface of the queue ADT, as defined in your header file. Fill a queue with some integers, and print out some content out of the queue, in order to show that you have implemented a FIFO data structure.

Gumble
22-06-2004, 16:59
Vabbé raga... ieri sono stato sveglio fino all'ultimo scopiazzando codici a destra e sinistra e alla fine ce l'ho fatta... sono riuscito a fare quella dannata queue (anche se non funziona al 100%).. ma l'idea di base c'é e sono salvo per quanto riguarda l'esame.. eheh
:quote:

spero solo di non dover sempre contare con cosi poché risposte la prossima volta che chiedo qualcosa (lo so... mi sono svegliato tardi a postare...) vabbé

amen.. ciao e grazie a colui che almeno si é interessato.
ciao

Michele Facchin
22-06-2004, 17:07
Ho letto adesso.

Ma dall'esercizio vedo che usano i puntatori, quindi immagino che la coda sia dinamica.
Tu la hai fatta con gli array?

Loading