Come faccio a stampare a video senza andare a capo ???
print "" va sempre a capo... c'e' un modo per fare due print "consecutivi" senza andare a capo ???
Come faccio a stampare a video senza andare a capo ???
print "" va sempre a capo... c'e' un modo per fare due print "consecutivi" senza andare a capo ???
PoWered by:
Gentoo 1.5.3 - Kernel 2.6.7
Debian Sid - Kernel 2.6.7 - Bash 3.0
Slackware current - Kernel 2.6.7
Certo, e non solo per il print ma vale anche per qualunque altra cosa che fai... devo solo mettere una virgola alla fine:
print "",
![]()
non fa' al caso mio...
ho una situazione del genere
Solo che il print dopo la funzione deve stampare sulla linea del primo print...codice:print "Sto Eseguendo La Funzione..." funzione() print "Funzione Eseguita"
PoWered by:
Gentoo 1.5.3 - Kernel 2.6.7
Debian Sid - Kernel 2.6.7 - Bash 3.0
Slackware current - Kernel 2.6.7
qlc del tipo var = stdout.write.funzione()
print "....", "%s" %(var) ???
me lo sono inventato...uso poco python![]()
Originariamente inviato da kNemo
non fa' al caso mio...
ho una situazione del genere
Solo che il print dopo la funzione deve stampare sulla linea del primo print...codice:print "Sto Eseguendo La Funzione..." funzione() print "Funzione Eseguita"codice:$ cat ./test.py #!/usr/bin/python def foo(): for i in range(100): pass print "sto eseguendo foo()...", foo() print "fatto!" $ ./test.py sto eseguendo foo()... fatto! $
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
mi spiace ma non credo che funzioni, così ti scrive tutto insieme dopo aver eseguito la funzione.
così lo vedi bene:
codice:#!/usr/bin/env python from time import sleep def foo(): for i in range(5): sleep(1) print "sto eseguendo foo()...", foo() print "fatto!
PyGTK GUI programming
un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane
In base a quale meccanismo? Non mi risulta che python riordini gli statement da eseguire.Originariamente inviato da KornShell
mi spiace ma non credo che funzioni, così ti scrive tutto insieme dopo aver eseguito la funzione.
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
prova a eseguire quel codice
PyGTK GUI programming
Che l'effetto non si veda sono d'accordo (esempio alquanto infelice, il mio). Che stampi tutto alla fine decisamente no, infatti:Originariamente inviato da KornShell
prova a eseguire quel codice
codice:$ cat test.py #!/usr/bin/python def foo(): for i in range(100): pass def bar(): print "sto eseguendo foo()...", foo() print "fatto!" $ python Python 2.3.3 (#2, Dec 25 2003, 20:01:08) [GCC 3.2.2 (Mandrake Linux 9.1 3.2.2-3mdk)] on linux2 Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information. >>> from dis import * >>> import test >>> dis(test.bar) 8 0 LOAD_CONST 1 ('sto eseguendo foo()...') 3 PRINT_ITEM 9 4 LOAD_GLOBAL 0 (foo) 7 CALL_FUNCTION 0 10 POP_TOP 10 11 LOAD_CONST 2 ('fatto!') 14 PRINT_ITEM 15 PRINT_NEWLINE 16 LOAD_CONST 0 (None) 19 RETURN_VALUE >>>
ok sono perfettamente daccordo, ma purtroppo è l'effetto che conta, no?
sinceramente non saprei come fare per dare quell'effetto.
PyGTK GUI programming