ciao a tutti![]()
non conoscendo il linguaggio perl mi sapreste dire cosa fa questa riga di codice?
system("ar r cctest.a /dev/null");
grazie a tutti peer eventuali risposte![]()
ciao a tutti![]()
non conoscendo il linguaggio perl mi sapreste dire cosa fa questa riga di codice?
system("ar r cctest.a /dev/null");
grazie a tutti peer eventuali risposte![]()
system() chiama una funzione del sistema operativo.
ar - create, modify, and extract from archives.
(inserisce un file all'interno di un archivio)
dato che l'"archivio" e` /dev/null immagino ch butta via il file.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ti spiego il perchè della domanda. io sto cercando di installare ssl sul mio server.
nella compilazione mi da un errore proprio a quella riga. in pratica non riconosce il comando ar.
dipende dal compilatore? :master:
Compilatore???
Semmai interprete.
Comunque se non conosce il comando ar, e` un problema del SO.
system() fa una chiamata al SO.
Prova a vedere se esiste quel comando sul tuo SO. Se sei sotto linux, dai i seguenti comandi:
which ar
man ar
Se sei sotto windows, ... forse devi usare qualcosa altro.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
hai ragioneOriginariamente inviato da Mich_
Compilatore???
Semmai interprete.![]()
in pratica il comando non viene trovato. devo contattare il mio hoster? è posibile fare qualcosa?
Non chiarisci se sei sotto windows o linux. Per me la cosa e` fondamentale (in linux ho lavorato ancora, in windows no).
Comunque se quel comando serve solo a buttare via un file (come mi pareva di aver capito), puoi sostituirlo con il comando corrispondente:
rm cctest.a
unlink cctest.a
del cctest.a
Calma!!!
il comando
ar r cctest.a /dev/null
INSERISCE nell'archivio cctest.a il device /dev/null, quindi non è sostituibile in maniera semplice.
Se sul server non c'è il programma "ar" puoi chidere di istallarlo, se sei in hosting non credo che lo facciano.
Marco Allegretti
shishii@tiscalinet.it
Lang: PERL, PHP, SQL.
Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips
grazie a tutti per i consigli.
ma vi chiedo: non è abbastanza grave che manchi questo comando?
[ot]
scusate ma sto usando lo user di un collega dato che ho il pc in panne
[/ot]![]()
Ciao,
ma... gli archivi ar sono costiuiti da librerie linkate staticamente, un metodo ormai poco usato, per cui dipende da come è costituito il server.
Marco Allegretti
shishii@tiscalinet.it
Lang: PERL, PHP, SQL.
Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips