Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ufficio catasto

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    207

    Ufficio catasto

    i dati contenuti nei vari uffici di catasto dei comuni sono pubblici oppure per la legge sulla privacy non sono consultabili ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    scusate se riprendo questo post, ma mi piacerebbere proprio saperlo.. anzi magari se qualcuno ha qualche sito alternativo a catasto.it con prezzi migliori, me lo faccia sapere
    Voglio l'alt+s anche per FF

  3. #3
    sono consultabili le visure con i dati degli immobili ( il catasto non è probatorio ), non le piante.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    scusa.. non ho capito.. cosa significa che non è probatorio.. io voglio semplicemente sapere se una certa persona ha degli immobili intestati.. sembra che da catasto.it (pagando) lo si possa verificare.. non c'è un altro mezzo online oltre questo sito? non si può magari verificare se questa persona abbia intestati degli immobili in tutta italia e non solo in un certo comune?ù

    Grazie
    Voglio l'alt+s anche per FF

  5. #5
    fai fare una visura per soggetto, indicando il nome del tipo che ti interessa. ora... io mi occupo soprattutto di cantiere, ma penso si possa fare una visura nazionale per soggetto. Se non al catasto, la può fare il geometra.

  6. #6
    ah, dimenticavo...

    il catasto è un po' incasinato per le intestazioni dei soggetti. Può capitare che un immobile risulti intestato al soggetto che ti interessa mentre magari non lo possiede più e viceversa, u n immobile di sua proprietà sia ancora intestasto a vecchi proprietari.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    fai fare una visura per soggetto, indicando il nome del tipo che ti interessa. ora... io mi occupo soprattutto di cantiere, ma penso si possa fare una visura nazionale per soggetto. Se non al catasto, la può fare il geometra. [/supersaibal]
    si ma volevo farlo io online.. non c'è qualcosa online oltre www.catasto.it? mi dai una mano?
    Voglio l'alt+s anche per FF

  8. #8
    credo non esista un servizio del genere per i non operatori del settore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.