Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    ancora gli Eciadsl, ancora Problemi (x me) on Fedora Core2

    Salve a tutti,
    dopo aver installato Fedora Core2 sul pc ho tentato di installare gli eciadsl in modo da poter utilizzare il mio modem come facevo con altre distro, ma già al momento del configure sono sorti i problemi:

    checking pppd location : NOT FOUND
    checking wish location : NOT FOUND



    dopo aver scritto make && make install , ho digitato eciconf.sh ed è apparso questo messaggio:

    bash: /usr/local/bin/eciconf.sh : /usr/bin/wish: bad interpeter : No such file or directory.

    Fatto ciò ho notato poi che nella directory /etc/eciadsl mancava praticamente tutto...

    Digitando poi eci-doctor.sh mi dava tutto ok tranne il controller usb, ma ricordando il problema sulla slack ed
    Essendo del tutto niubbo di Fedora (ma anche del resto...) ho pensato di andare a vedere su /etc/rc.d se dovevo decommentare qualche riga, ma questa non c'era...


    in poche parole nn ho la minima idea di come risolvere ciò, anche se credo il problema dipenda da pppd e wish....

    Qualcuno potrebbe aiutarmi, magari spiegandomi come procurarmi pppd e wish via internet o cercandoli nei cd, o comunque spiegarmi come andare su internet?

    Grazie per l'attenzione

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da em[t
    up :|
    Completa l'installazione di Fedora, se hai fatto l'installazione base ti manca praticamente tutto l'ambient di sviluppo.

  4. #4
    ed invece no, ho messo praticamente tutto.... al limite faccio l'inst completa.
    La cosa strana è che mi sono andato a vedere i dettagli durante l'installazione, e di wish neanche l'ombra

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da em[t
    ed invece no, ho messo praticamente tutto.... al limite faccio l'inst completa.
    La cosa strana è che mi sono andato a vedere i dettagli durante l'installazione, e di wish neanche l'ombra
    Nel database collegato alla scelta dei pacchetti da installare il cdrom 4 non è compreso , nonostante contenga pacchetti molto importanti sia x l'ambiente di sviluppo, che anche per i servizi di rete e multimedia.
    Con l'opzione ' Installa tutto ' pero ti mette anche i pacchetti relativi a tutte le localizzazioni internazionali della distro, armati di S.Pazienza e disistallali , ad eccezione della localizzazione x L'italia ben inteso.

  6. #6
    be...cmq lo sai ke dovrai installare la patch e ricompialre no?! :quipy:
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da alex86
    be...cmq lo sai ke dovrai installare la patch e ricompialre no?! :quipy:
    Dipende , se installa il nuovo kernel-2.6.7-1.467 x dal mirror Fedora di kernel.org la path è già inclusa.

  8. #8
    bene, questo passaggio vi evita tutto il codice di errore che mi dava la schermata eciconf.sh

    ora cerco su kernel.org... se qualcuno avesse qualche suggerimento su come installare il kernel su fedora (tipi how-to), gliene sarei grato

  9. #9
    se vuoi qui trovi gli rpm..

    http://mirrors.kernel.org/fedora/cor...6/Fedora/RPMS/

    cmq su fedoraitalia.org ci dovrebbe essere qlke guida..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  10. #10
    wow... thx per gli rpm!

    rpemmo e via? (tradotto: basta che digiti rpm -i "nomekernel.rpm" ed è tutto ok?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.