Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Scelta distribuzione "sicura"

    Ciao, sto usando la suse 9.0 da qualche tempo e devo dire che mi ci trovo benissimo, adesso però mi piacerebbe mettere la suse 9.1 ed ho visto che la versione stundeti viene 60€ circa.

    Quello che a me piacerebbe fare è una lan privata con tutti i vari server ecc... in pratica simulare una vera rete LAN professionale... Però la mia domanda è ne vale la pena utilizzare come distribuzione la Suse (è abbastanza sicura?), oppure è meglio utilizzare la debian o un'altra distribuzione?

    Che cosa mi consigliate di fare?


    Ciao

  2. #2

    Re: Scelta distribuzione "sicura"

    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Però la mia domanda è ne vale la pena utilizzare come distribuzione la Suse (è abbastanza sicura?), oppure è meglio utilizzare la debian o un'altra distribuzione?
    La sicurezza dipende al 95% dall'amministratore. Una SuSE ben configurata non ha sostanzialmete nulla da invidiare ad una deb ben configurata.

    Ragion per cui: consiglio di metter mano alla documentazione di suse (o a quella generica ad es. su tldp.org, se non bastasse) e continuare con quella
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Bene allora penso di comprarmi la nuova versione che così ho i 2 manuali.

    Percaso qualcuno ha mai letto i manuali che forniscono la suse e può darmi un giudizzo? (che l'unico motivo per cui la compro sono proprio i manuali, non vorrei prenderci l'inc...ta :tongue: )

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    primo: tra la 9.0 e la 9.1 non cambia NULLA! forse KDE e il kernel peraltro già stabilissimo

    poi io ho i manuali della Suse 7.1 e sono fatti da Dio!
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  5. #5
    Si per le 2 versioni penso che hai ragione, ma io lo faccio soprattutto per la documentazione... se mi dici che è ottima in settimana vado subito a comprarla.

    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,910
    Originariamente inviato da chaosd
    primo: tra la 9.0 e la 9.1 non cambia NULLA! forse KDE e il kernel peraltro già stabilissimo


    anzi....la 9.0 ha un kernel 2.4.x e quindi già testato e stabile: l'ideale per una lan!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

  7. #7
    io ho la 9.1...ke dire

    la documentazione è buona...abbastanza completa d tutto!

    ma qll ke mi piace d+ è ke ha il kernel 2.6.4 già cn la patch per gli eciadsl! :gren:
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    acc... non sapevo avesse già il 2.6.x

    vabbè che tanto me lo sono compilato, ma io sono un niubbo e non vi dico lo sbattimento!
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  9. #9
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Bene allora penso di comprarmi la nuova versione che così ho i 2 manuali.

    Percaso qualcuno ha mai letto i manuali che forniscono la suse e può darmi un giudizzo? (che l'unico motivo per cui la compro sono proprio i manuali, non vorrei prenderci l'inc...ta :tongue: )

    Ciao
    io ho comprato suse 9.1 professional e...... i due manuali sono divini semplicemente divini
    Software is like sex, it's better when it's free (Linus Torvald)
    Powered by Suse 10.1


    www.newzaion.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.