PDA

Visualizza la versione completa : outlook

otrebor81
21-06-2004, 18:21
Ciao ho bisogno di impostare due pc con lo stesso outlook (o altri programmi di posta)

Ho due pc collegati in rete con cavo crossed, e solo uno collegato ad internet, l'altro si collega attraverso la rete.

Voglio che tutti e due condividano lo stesso indirzzo e-mail sia per inviare che per spedire,

Io vorrei fare cosi'. ma non so come:

il PC "server" collegato ad internet 24 su 24 scarica la posta e la invia
il secondo pc spedisce attraverso il primo (forse proxi (spero di non aver detto una cazz...)) e scarica la posta leggendola dal pc server.

spero che qualcuno possa aiutarmi...

grazie

Roberto

s|n3
21-06-2004, 18:24
link (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=671529)

cmq per 2 soli pc con un unico account io francamente risolverei scaricando la posta solo dal pc "client",lasciando per una copia del messaggio sul server.
e magari una volta al giorno la scarichi dal pc "server" eliminando i messaggi dal server.
mi sembra molto pi pratico :fagiano:

otrebor81
22-06-2004, 07:29
la cosa nasce soprattutto perche dal pc collegato ad internet tramite server non riesco a spedire messaggi, risco solo a scaricarli,

ho controllato tutte le impostazioni di outlook e e dell'antivirus, ma niente...e ho pensato che passando tutto tramite l'altro pc che invia correttamente avrei risolto qualcosa...

billiejoex
22-06-2004, 09:59
prova con un account imap
www.email.it

otrebor81
22-06-2004, 18:29
scusate l'ignoranza, ma un qualsiasi indirizzo e-mail puo' essere impostato come IMAP ...che roba esattamente? :confused:

seclimar
23-06-2004, 15:22
Originariamente inviato da otrebor81
la cosa nasce soprattutto perche dal pc collegato ad internet tramite server non riesco a spedire messaggi, risco solo a scaricarli,

ho controllato tutte le impostazioni di outlook e e dell'antivirus, ma niente...e ho pensato che passando tutto tramite l'altro pc che invia correttamente avrei risolto qualcosa...

se e' cosi' come dici:
controlla che sul pc l'SMTP sia settato giusto! (il pc che non va)

IMPORTANTE
togli tutti i firewalls per le prove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

otrebor81
23-06-2004, 17:52
mi collego con l'asld di tin.it

il mio indirizzo di virgilio, quello dato con l'adsl

come SMTP ho :

out.virgilio.it

Come firewall ed antivirus ho il MCafee....se mi consigliate qualcosaltro lo accetto volentieri, ho provato a disattivarli..ma niente

seclimar
24-06-2004, 13:39
e' lo stesso smtp che usi sull'altro pc ?

i firewall tienili disattivati su entrambi i pc
ricorda che winXP ha un firewall interno da disattivare...

prova anche questo...
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;319661
ma prima di andare su quest'ultimo controlla bene che non ci siano altri problemi:
smtp...errato (confronta con altro pc)
user ecc...

otrebor81
24-06-2004, 18:23
L'smtp lo stesso dell'altro pc

seclimar
25-06-2004, 13:41
Originariamente inviato da otrebor81
L'smtp lo stesso dell'altro pc

beh prova quel link che ti ho dato..
e' un problema molto comune che ho gia' visto almeno una decina di volte su questo forum
e altrettante direttamente da amici o clienti..

Loading