Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Edge

Edge

Attualmente viene offerto solo dalla Tim (mi sembra) è un upgrade del vecchio sistema gprs. In download si ottengono 17 kb con picchi di 20 purtroppo ping ancora lenti (700) qualcuno che l'ha provato cosa ne pensa? è stabile? 17/20 kb sono buoni

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Mai sentito, ci vuole un cell particolare vero?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'edge lo stanno attivando lentamente ..
    prima sarà nelle grandi città e poi via via ovunque la tim copra (diciamo entro fine anno).
    l'edge promette velocità simile alle vecchie alice a 256k e anche un filo di più.
    sfortunatamente sarà quasi impossibile visto che l'edge funziona solo se se un il determianto ripetitore a cui ci si collega ha banda a sufficienza...
    va da se che se il gprs stressa già le antenne delle grandi città, l'edge non potrà fornire sempre grandi velocità, anche perchè se non c'è banda a sufficienza si passa in modalità gprs semplice.

l'edge è nato per ammortizzare il passaggio all'umts, che attualmente da solo la tre, perchè definire umts quello di vodafone e di tim mi fa quasi ribrezzo dirlo....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    l'edge lo stanno attivando lentamente ..
    prima sarà nelle grandi città e poi via via ovunque la tim copra (diciamo entro fine anno).
    l'edge promette velocità simile alle vecchie alice a 256k e anche un filo di più.
    sfortunatamente sarà quasi impossibile visto che l'edge funziona solo se se un il determianto ripetitore a cui ci si collega ha banda a sufficienza...
    va da se che se il gprs stressa già le antenne delle grandi città, l'edge non potrà fornire sempre grandi velocità, anche perchè se non c'è banda a sufficienza si passa in modalità gprs semplice.

l'edge è nato per ammortizzare il passaggio all'umts, che attualmente da solo la tre, perchè definire umts quello di vodafone e di tim mi fa quasi ribrezzo dirlo....

ma quante ne sai? ^_^

five è un grande...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

peccato per il ping

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    nel gprs il ping è così purtroppo, con l'edge qualcuno ha detto attorno ai 700ms, ma aspetto di vedere altri test, sopratutto con linea libera (se oltre i 16k non si va vuol dire che le linee sono sature)
    io penso che a 500-600ms si possa anche scendere....
    riguardo all'umts... ancora nessuno di mia conoscenza ha testato il ping, ma credo si aggiri tra i 200-300ms....

nota che tutti i gprs potrebbero in teoria usare l'edge se esistesse un aggiornamento software dedicato.
    in realtà al momento sono quasi solo i nuovi nokia a supportare questo standard....

per chi usa tim può essere una buona novità laddove andrà a regime per godere di un pò più di velocità, visto che l'umts di tim non sarà un gran che per molto tempo (tre al 80% darà il roaming umts a vodafone, tim e forse anche a wind...)

dal fronte H3G/Tre ci dobbiamo aspettare qualcosa?

a breve purtroppo no
    e a me una flat umts per le vacanze non è che mi dispiacerebbe....

Originariamente inviato da fivendra
    a breve purtroppo no
    e a me una flat umts per le vacanze non è che mi dispiacerebbe....

a chi lo dici ... devo usare il gprs per forza...a meno che non trovo una flat analogica ma solo x 1 mese...

Pure tu vai in vacanza col pc ?

Permessi di invio