Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Mi aiutate a scegliere un portatile?

Mia sorella mi ha chiamato e confidando nella mia conoscenza informatica mi ha chiesto di trovarle un buon portatile, senza problemi relativi al prezzo.L'unico vincolo ke mi ha posto è stato quello di "comprarlo" nel negozio del link...adesso vi chiedo una mano a scegliere,fra quelli in promozione,quello che vi sembra migliore per rapporto qualità/prezzo.
    Vi dico subito che lei non ha esigenze particolari,le serve solo una macchina affidabile per fare la tesi e con la possibiltà di collegarsi da internet da casa (quindi no-adsl)

http://www.mediaworld.it/offerte/giugno2004_09/01.html

boolbo
    Guest
    Quindi ti serve un portatile di medio tipo inutile andare su cose stellari dico bene?

boolbo
    Guest
    Se ho capito bene quello che deve farci tua sorella, mi sembra già buono questo:

Notebook ACER TM 244LCE da 899,00 Euro

senza regalare altri soldi alla MW dei Gigli...(sono anche io di Firenze) tra l'altro c'ero sabato da loro mi son preso una mem stick USB

Altrimenti dimmi meglio che cosa deve usare tua sorella anche come software e ti dico meglio...ma per scrivere la tesi e collegarsi ad internet via telefono ha già tutto questo ACER che ti ho detto, inutile spendere di più!

Lascerei perdedre portatili oltre i 1.100 euro in offerta e non ...avrei potuto dirti anche il

Notebook MICROSTAR MID 2020 a 1.190 euro ma sinceramente meglio un ACER che noi a Fi c'abbiamo pure l'assistenza se non sbaglio....e della fire wire tua sorella non se ne fa niente, sarebbero soldi inutili...e per qualche ci deve fare 256 Mb vanno più che bene e un celeron ti consuma meno di un pentium 4 a 2,8 GHz....e va più che benone...
    quello che ho io per usi minimi è uguale solo dell'HP, mentre quello con cui lavoro (sono fotografo) pur sempre HP, è una discreta bestiola da 2000 euro

Grazie mille del consiglio,anche io le ho detto che secondo me l'Acer da 899? andava bene...poi staremo a vedere...cmq grazie ancora...

[supersaibal]Originariamente inviato da boolbo
    Se ho capito bene quello che deve farci tua sorella, mi sembra già buono questo:

Notebook ACER TM 244LCE da 899,00 Euro

senza regalare altri soldi alla MW dei Gigli...(sono anche io di Firenze) tra l'altro c'ero sabato da loro mi son preso una mem stick USB

Altrimenti dimmi meglio che cosa deve usare tua sorella anche come software e ti dico meglio...ma per scrivere la tesi e collegarsi ad internet via telefono ha già tutto questo ACER che ti ho detto, inutile spendere di più!

Lascerei perdedre portatili oltre i 1.100 euro in offerta e non ...avrei potuto dirti anche il

Notebook MICROSTAR MID 2020 a 1.190 euro ma sinceramente meglio un ACER che noi a Fi c'abbiamo pure l'assistenza se non sbaglio....e della fire wire tua sorella non se ne fa niente, sarebbero soldi inutili...e per qualche ci deve fare 256 Mb vanno più che bene e un celeron ti consuma meno di un pentium 4 a 2,8 GHz....e va più che benone...
    quello che ho io per usi minimi è uguale solo dell'HP, mentre quello con cui lavoro (sono fotografo) pur sempre HP, è una discreta bestiola da 2000 euro [/supersaibal]
    come ho già detto e stradetto, gli acer sono pessimi portatili, hanno uno schermo orribile, e l'assistenza che ti sta vicino non vuol dire che sia affidabile, anzi di quella dell'acer non ne ho mai sentito parlare granchè bene.
    Un celeron con 256 ci vai bolzo già da adesso, fra un anno che fa, lo butta dalla finestra? Tenendo anche conto che sicuramente ha la memoria video shared, quindi di ram per il sistema ne ha solo 192 mb.

boolbo
    Guest
    Ma per farci una tesi e andarci su internet a 56K perchè deve spendere un botto? Vuole comprarlo in quel negozio lì...e solo quelli in promozione, che costano meno degli altri disponibili ovviamente, fra quelli in promozione che ne sono molti cmq a costi alti per quello che deve farci lei, perchè deve prenmdere un super mostro, quando quello le va benissimo?

Poi deciderà lei, ma sono contrario al prendere sempre il massimo....poi il dire peggio o meglio alla fine è questione di esperienze o molti amici universitari con ACER e si trovano bene, ma conosco anche qualcuno che purtroppo si è trovato male e dice come te...sono punti di vista, e poi tra 900 Euro e 1400 euro c'è una discreta differenza. Io la penso così poi per carità ad ognuno la sua scelta. Ciao!

[supersaibal]Originariamente inviato da boolbo
    Ma per farci una tesi e andarci su internet a 56K perchè deve spendere un botto? Vuole comprarlo in quel negozio lì...e solo quelli in promozione, che costano meno degli altri disponibili ovviamente, fra quelli in promozione che ne sono molti cmq a costi alti per quello che deve farci lei, perchè deve prenmdere un super mostro, quando quello le va benissimo?

Poi deciderà lei, ma sono contrario al prendere sempre il massimo....poi il dire peggio o meglio alla fine è questione di esperienze o molti amici universitari con ACER e si trovano bene, ma conosco anche qualcuno che purtroppo si è trovato male e dice come te...sono punti di vista, e poi tra 900 Euro e 1400 euro c'è una discreta differenza. Io la penso così poi per carità ad ognuno la sua scelta. Ciao! [/supersaibal]
    SONY Vaio K115B
    Processore Intel Celeron da 2,8 Ghz - HD 40 Gb
    RAM 512 Mb - Unità combo DVD/Masterizzatore
    Peso:3,5 Kg. - Schermo 15'' TFT Onyx Black - Windows XP H.E.
    FireWire - LAN 10/100 - USB 2.0 - TV Out - Modem 56K

€ 1.099,00
    IVA inclusa

non tra le offerte, e sicuramente è una macchina migliore dell'acer e non spende un botto

boolbo
    Guest
    Ah! Non avevo guardato fuori dalle offerte, ma effettivamente a quasi parità di prezzo....mi ero attenuto strettamente alla sezione "offerte" come da richiesta, solo perchè non mi servo da loro per grosse attrezzature, solo per piccoli accessori :gren:

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    A me arriva un ibook,perche non ti fai un apple ?

[supersaibal]Originariamente inviato da Fool
    A me arriva un ibook,perche non ti fai un apple ? [/supersaibal]
    perchè spendere 1200 euro per un portatile con un 12'' e 256 mb di ram? inoltre mettere mano su un SO che sicuramente non ha mai visto?

Permessi di invio