sono una cosa insopportabile!
s faccio un bottone con l'immagine sempre visibil e quella invisibile perche diamine se ci passo sopra col mouse a quella invisibile deve comparire??? mi chiarite sta cosa una volta per tutte???![]()
![]()
Grazie amici
sono una cosa insopportabile!
s faccio un bottone con l'immagine sempre visibil e quella invisibile perche diamine se ci passo sopra col mouse a quella invisibile deve comparire??? mi chiarite sta cosa una volta per tutte???![]()
![]()
Grazie amici
Magari se ti spieghi meglio...(io personalmente non c'ho capito na mazza)
Tutto è difficile, prima che diventi facile.
Neanch'io, illo...
Azzardo un'ipotesi, violando terribilmente il regolamento:
Se nei tre stati del pulsante hai messo tre immagini e una di queste sta nel secondo e "credi" di averla settata come invisibile, allora c'è da sapere che quell'immagine deve trovarsi in un movieclip (mc), e deve avere un nome istanza. Deve averlo anche il pulsante (il nome istanza).
Fatto questo, puoi mettere in un frame della timeline principale:
_root.nome_pulsante.nome_mc._visible = false;
Però, se così fosse, non vedo la ragione di rendere il rollOver invisibile. Non ti basta lasciare il frame vuoto ? :master:
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
DUNQUE IO HO UNA SERIE DI BOTTONI DISPOSTI IN FORMA CIRCOLARE E IN MEZZO QUANDO VADO SU UN BOTTONE COMPARE LA SCRITTA DELLA SEZIONE (MOUSE OVER). I PROBLEMA E' CHE QUANDO VADO IN MEZZO DOPO AVER FATTO TUTTI I BOTTONI MI MOSTA IL LIVELLO MOUSE OVER DEI VARI BOTTONI CHE HO CREATO MA IO NON VADO SUL BOTTONE MA IN MEZZO DOVE DEVE COMPARIRE LA SCRITTA E ME LO VISUALIZZA! COME POSSO PORRE RIMEDIO A QUESTA COSA???
......non capisco, hai usato action script?
ovvero:
on (rollOver) {
//azioni
}
perchè se è così dovresti usare anche:
on (rollOut) {
//azioni
}
PS - usa un po' di punteggiature quando scrivi, si riesce a capire a stento
![]()
dicci precisamente cosa hai sotto mano....
hai usato Script.....insomma, spiegaci i passi, almeno ti diciamo se hai saltato qualcosa...
I pulsanti (bottoni) sono costituiti da 4 frame, l'ultimo (premuto) rappresenta l'area sensibile del pulsante stesso.
Se tu hai prolungato lo stato "Sopra" (secondo frame) fino allo stato "premuto", avviene quello che hai appena descritto.
Clicca sul 4° frame, poi dal menù a comparsa "Converti in fotogramma chiave" e controlla che in quel frame ci sia solo l'area corrispondente al pulsante.
Tutto è difficile, prima che diventi facile.
ho messo solo su e sopra non ho utilizzano nessun tipo di script!