Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Mx]-l'istanza è modificabile?!?!

Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio. Sto imparando piano piano flash mx e action script seguendo esempi e manuali su flash-mx.it.

vedendo questo articolo (e provandolo a fare sul pc di casa) all'url:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...d=73&idguida=6

non sono riuscito. lui (da quanto ho capito) mette tre istanze del rettangolo nel fram 1, 11, e 22 e in quella del frame 11 ci cambia il colore. io non riesco, ma si può modificare una istanza sola???

se la voglio modificare, modifio l'oggetto principale e tutte le sue istanze verranno modificate, giusto?

è giusto dire che le istanze sono copie non modificabili di un oggetto?

ILLUMINATEMI GRAZIE
    Ciao

Non so aiutarti su quell'articolo, posso dirti comunque che le istanze sono copie di un oggetto, ovvero richiami dello stesso nella timeline. Per questo motivo modificando un'istanza modificherai tutte le copie presenti (compreso l'oggetto principale nella libreria).

Ciao

Re: [Mx]-l'istanza è modificabile?!?!

Originariamente inviato da verardoelvis
    Ciao ragazzi, mi è sorto un dubbio. Sto imparando piano piano flash mx e action script seguendo esempi e manuali su flash-mx.it.

vedendo questo articolo (e provandolo a fare sul pc di casa) all'url:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...d=73&idguida=6

non sono riuscito. lui (da quanto ho capito) mette tre istanze del rettangolo nel fram 1, 11, e 22 e in quella del frame 11 ci cambia il colore. io non riesco, ma si può modificare una istanza sola???

se la voglio modificare, modifio l'oggetto principale e tutte le sue istanze verranno modificate, giusto?

è giusto dire che le istanze sono copie non modificabili di un oggetto?

ILLUMINATEMI GRAZIE
    Ciao
    nell'esempio non modifica un istanza , ma modifica il colore usando l'interpolazione di movimento, seleziona il fotogramma 11 e poi seleziona sullo stage l'oggetto (il rettangolo) e nel pannello delle proprierà hai una menù a tendina con scritto "colore" lo cambi e quando mandi in play il colore andrà da quello iniziale a quello ke hai settato e viceversa

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Certo che puoi modificare le singole istanze; si chiamano così apposta!

Controlla che siano realmente tutte e tre istanze diverse ma che derivino dallo stesso simbolo; devono essere ognuna su un frame chiave e selezionandole, nel pannello proprietà, devono indicarti a quale simbolo appartengono.
    FaX

grazie, scusate. io cercavo di modificare il colore con il secchiello posto sotto la matita e non mi ero accorto che sul pannello proprietà c'era "colore" - tinta, alfa ecc.
    GRAZIE SCUSATE.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Resta il fatto che ha perfettamente ragione afer.
    Se modifichi l'istanza nella sua grafica, modifichi tutte le istanze, compreso il simbolo.

la modifica autonoma delle istanze è possibile per:
    ingrandimento, distorsione, inversione speculare, capovolgimenti, restringimenti e quant' altro, fatto dall'esterno.

Quando vorrai modificare una sola parte di un simbolo, potrai duplicarlo in libreria e dargli un altro nome. Serve quando ti occorrono due istanze quasi identiche.

Il poema è per i posteri... S'intende

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio