Ciao.
Vorrei che il mio pulsante venisse disabilitato quando la sua posizione _y è inferiore a 380.
Quando invece, è superiore a 380, vorrei che fosse riabilitato.
Non capisco perchè non funziona.![]()
Qualcuno può suggerirmi?
Grazie in anticipo.
Ciao.
Vorrei che il mio pulsante venisse disabilitato quando la sua posizione _y è inferiore a 380.
Quando invece, è superiore a 380, vorrei che fosse riabilitato.
Non capisco perchè non funziona.![]()
Qualcuno può suggerirmi?
Grazie in anticipo.
if(tuoB._y < 380){
tuoB.enabled=false
}else{
tuoB.enabled=true
}
...potrebbe andare?
No. Così è come l'avevo scritta io.
Non funziona.
Non so perchè.
Comunque penso sia giusto, dal momento che l'hai scritta così anche tu. E allora cos'è che non gli piace?![]()
E comunque
nomePulsante.enabled=true/false
la uso già in altre sezioni e funziona.
Il codice di fates concettualmente è giusto...ma dove l'hai inserito?
Se ad esempio è in un fotogramma dove non "passi" più di una volta, è normale che non funzioni.
Prova così
_root.onEnterFrame = function(){
if(tuoB._y < 380){
tuoB.enabled=false
}else{
tuoB.enabled=true
}
}
e grazie...il codice và...ma sei tu che devi stabilire quando farlo andare...Originariamente inviato da danbat
No. Così è come l'avevo scritta io.
Non funziona.
Non so perchè.
Comunque penso sia giusto, dal momento che l'hai scritta così anche tu. E allora cos'è che non gli piace?![]()
E comunque
nomePulsante.enabled=true/false
la uso già in altre sezioni e funziona.
quindi all'enterFrame ,oppure che ne sò onData quando carichi risorse esterne oppure onLoad quando compare un mc...
l'evento lo stabilisci tu ,altrimenti come t'ha detto Broly...la testina passa e lo script lo ignora![]()
Avete ragione. Fatto sta che non funziona.
Avevo già provato anche a gestirlo con una function, ma non va.
Il pulsante che deve disabilitarsi (che si chiama "internet") sta dentro un clip che ruota su se stesso (azionato da un altro pulsante sullo stage).
Voglio che, quando il pulsante "internet" si trova più su di una certa coordinata _y, si disabiliti.
Ho anche provato a far controllare la funzione dal pulsante che fà ruotare il clip, ma niente; "internet" rimane disabilitato.
L'abbiamo capito cosa vuoi, il codice fa proprio quello...se non funziona o hai sbagliato i percorsi o hai dimenticato qualche nome istanza![]()
ma hai dato un setInterval alla funzione?
O gliela fai fare una volta sola?