PDA

Visualizza la versione completa : Devo avvicinarmi al mondo "viaggi"

Fabio Dell'Orto
22-06-2004, 11:58
Qualche informazione da dove cominciare, ......
Non voglio segreti solo qualche trampolino da cui
lanciarmi
:gren:

key
22-06-2004, 12:28
www.sea-aeroportimilano.it/

pitanello
22-06-2004, 12:33
Tipico umorismo tedesco :D

graziemamma
22-06-2004, 12:35
:gren: :gren: :gren:
:biifu: :biifu: :biifu:

bo10646
22-06-2004, 15:31
Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
Qualche informazione da dove cominciare, ......
Non voglio segreti solo qualche trampolino da cui
lanciarmi
:gren:
certo che con una domanda cosi' generica quasi te la sei cercata la battuta di Key :-)
Andando con ordine le domande FONDAMENTALI alle quali devi cercare risposta sono piu' o meno queste:
- CHE COSA proponi nel settore viaggi? Come puoi immaginare e' un settore che detto cosi' .... Hai un albergo? Vendi pacchetti, crociere, voli aerei...?
- a CHI ti rivolgi? il tuo pubblico sara' prevalentemente italiano oppure punti al mercato estero (quale)? Sono giovani, anziani, donne uomini...
- COME vuoi vendere/proporre il tuo servizio? Devi vendere direttamente oppure solo presentare una struttura?

- ultima... PERCHE' vuoi entrare in un settore tanto inutile e poco battuto? I viaggi e il turismo sono settori dove nessuno si e' mai arricchito... e dove i pochi clienti che ci sono non fanno che lamentarsi dello scarso guadagno
In amicizia :-)

key
22-06-2004, 15:39
Io penso...che sono 3 differenti "mondi" Viaggi,turismo e Hotel e molti fanno portali o siti unendo tutte e 3 cose (facile da farsi ma difficile da vendere) io sarei x lo specializzato solo x hotel solox il turismo e solo x i viaggi...singolarmente si " potrebbe" vendere di piu´?!?!?!?!
mia !idea

bo10646
22-06-2004, 15:50
Originariamente inviato da key
Io penso...che sono 3 differenti "mondi" Viaggi,turismo e Hotel e molti fanno portali o siti unendo tutte e 3 cose (facile da farsi ma difficile da vendere) io sarei x lo specializzato solo x hotel solox il turismo e solo x i viaggi...singolarmente si " potrebbe" vendere di piu´?!?!?!?!
mia !idea
Hai ragione, sono tre mercati distinti. E' che cosi' come viene posta la domanda non si puo' dare risposte precise.

Domanda precisa: come vanno le vendite di pacchetti vacanze in rete? Si vendono? Di piu' o di meno rispetto l'anno scorso?

key
22-06-2004, 15:52
:bhò:

Fabio Dell'Orto
22-06-2004, 16:11
Da qualche mese mi sono "appassionato ai motori" piano, piano diventa
anche un'occasione per collaborare con svariati siti.
Ora ho avuto un'offerta da un'agenzia di viaggi.
Sono consapevole della difficoltà del progetto, ma se non ci provo ...
Vendono pacchetti, viaggi, prenotazioni alberghiere ecc...
Volevo sapere se a parte i soliti consigli e tecniche per il settore viaggi esiste qualche cosa che bisogna necessariamente sapere !
.... Tutto qui ....... miiiiiiiiiiii ..... :sbav:

key
22-06-2004, 16:20
Se Capisco questa agenzia vende "gia" al pubblico pacchetti, viaggi, prenotazioni alberghiere ecc... adesso lo "stesso" lo vogliono vendere in INTERNET?.
In agenzia ci sono x esempio 3 persone a lavorare...in internet saresti "solo"?
Impostare un lavoro da "solo" non e possibile...fallisci prima di iniziare.
Te lo auguro che cosa vuoi specializzarti?? guarda che le KEY costano! quelle che trovi in giro sono vecchie e come vuoi vendere "pacchetti" x Capodanno e trovi le key x pasqua?!?!?!?!?

Loading