PDA

Visualizza la versione completa : Vlan...............

diegoctn
22-06-2004, 12:02
Ragazzi dovrei fare in modo che un gruppo di pc "esca" dalla mia rete continuando ad essere "fisicamente" connesso allo switch. Mi hanno parlato della possibilitÓ di fare una VLAN ma non ne so molto. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

indre
22-06-2004, 12:36
non ho ben chiaro ci˛ che vuoi fare..
cmq le vlan servono per raggruppare logicamente (non fisicamente) delle macchine.. in base al MAC, ip o altri parmametri..

sulo switch puoi dire.. quella porta pu˛ andare verso internet .. questa no..ecc..
puoi fare anche molto di pi¨.. vlan dinamiche.. ma devi avere uno switch della madonna..
ciao

seclimar
23-06-2004, 15:14
Originariamente inviato da diegoctn
Ragazzi dovrei fare in modo che un gruppo di pc "esca" dalla mia rete continuando ad essere "fisicamente" connesso allo switch. Mi hanno parlato della possibilitÓ di fare una VLAN ma non ne so molto. Qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito?

cioe' vuoi che dei pc siano nella rete e vadano anche su internet ?

bast aun router...

penso pero' che devi spiegare meglio cio' che vuoi fare!

diegoctn
24-06-2004, 08:58
Ho "smanettato" un p˛ sui miei switch HP Ŕ c'Ŕ la possibilitÓ di fare questa Vlan virtuale. In pratica quattro computer presenti nella mia rete fisicamente dovranno avere una lan tutta loro inaccessibile al resto della rete e viceversa.

seclimar
24-06-2004, 13:52
Originariamente inviato da diegoctn
Ho "smanettato" un p˛ sui miei switch HP Ŕ c'Ŕ la possibilitÓ di fare questa Vlan virtuale. In pratica quattro computer presenti nella mia rete fisicamente dovranno avere una lan tutta loro inaccessibile al resto della rete e viceversa.

ah ok..
con il router.. non so...
penso che si possa a seconda del router..avere sottoreti differenti..

altrimenti puoi semplicemente giocare ocn il subnetmask dei pc...

Loading