PDA

Visualizza la versione completa : Conn.Internet e wireless

andropoff
22-06-2004, 14:21
Ho due pc collegati in wireless dei quali il fisso (server) è collegato ad internet con Alice e il modem USB.
come posso avere la connessione anche sul portatile (slave)?
grazie

:metallica

fivendra
22-06-2004, 16:28
spiegati meglio, dici di avere due pc collegati in wi-fi però dici di non avere la connessione (internet?) sullo slave..
che hardware wireless hai?
cosa vuoi esattemente?
spiegati meglio!
:ciauz:

andropoff
22-06-2004, 17:38
il pc 1 è un fisso con il modem USB esterno collegato ad internet.naturalmente ha la scheda wireless.
il secondo è un portatile con un scheda wireless 802.11b e si connette al primo, condividendo risorse e quant'altro usando una connessione ad hoc..
Vorrei semplicemente usare internet anche sullo slave così adesso che fa caldo esco in giardino a lavorare sotto le piante :gren:
Grazie

fivendra
22-06-2004, 18:51
dovrebbe valere penso anche per le scehde wi-fi
sulel proprietà avanzate della scheda wi-fi sotto risorse di rete, cerca condivisione internet.

ovviamente è meglio se usi ip fissi per i due pc e come gateway l'ip che fa da server...(questo solo per il client)

andropoff
22-06-2004, 19:36
l'unica selezione che ho trvato in "avanzate" è <<consenti ad altri utenti di collegarsi ad internet tramite la connessione ad internet di questo computer>> ma mi sembra che questa cosa la dovrei far fare al server e non al client...solo che sul server sotto "avanzate" questa opzione nemmeno esiste... :dhò:
che faccio? :nonlodire

andropoff
22-06-2004, 19:44
l'unica selezione che ho trvato in "avanzate" è <<consenti ad altri utenti di collegarsi ad internet tramite la connessione ad internet di questo computer>> ma mi sembra che questa cosa la dovrei far fare al server e non al client...solo che sul server sotto "avanzate" questa opzione nemmeno esiste... :dhò:
che faccio? :nonlodire

fivendra
22-06-2004, 19:49
si bhe ovvio era da fare sul server, ma vedo che non si può (almeno in modalità ad hoc)...
prova allora a fare manualmente la conf impostando sul client come gateway l'ip del server....
fai come se la rete fosse via cavo...

andropoff
22-06-2004, 19:53
Fatto pure quello ma...nisba..
Non capisco ..zzo funziona a tutti...
non so + dove sbattere la testa..
in teoria..correggimi se sbaglio...se i pc si vedono-si scambiano dati-etc...dovrebbero tranquillamente condividere pure le connessioni ad internet...o no?

fivendra
22-06-2004, 23:04
in teoria si...
provato ad invertire.... cioè il pc che ha il modem lo metti come client, così puoi mettere l'opzione condivisione sulla scheda wi-fi...

fivendra
22-06-2004, 23:05
messi poi i dns sulle proprietà tcpip della scheda wi-fi?
se no non ti risolve i domini...
prova a pingare 192.168.100.1 da entrambi i pc....

Loading