Vi posto subito lo script:
Allora, tramite un pulsante chiamo la funzione "chiamazoom", senza intervallo.codice:fotozoom._alpha = 0; fotozoom._y = 25; larghezzazoom = 120; altezzazoom = 180; // preload_imgzoom = function () { bytescaricatizoom = fotozoom.getBytesLoaded(); bytestotalizoom = fotozoom.getBytesTotal(); percentualezoom = int((bytescaricatizoom/bytestotalizoom)*100) add "%"; if ((bytescaricatizoom>=bytestotalizoom) && bytestotalizoom>2096) { if (fotozoom._width>larghezzazoom) { trace("1"); fotow_ratio = fotozoom._width/fotozoom._height; fotozoom._width = larghezzazoom; fotozoom._height = larghezzazoom/fotow_ratio; } if (fotozoom._height>altezzazoom) { trace("2"); fotoh_ratio = fotozoom._height/fotozoom._width; fotozoom._height = altezzazoom; fotozoom._width = altezzazoom/fotoh_ratio; } fotozoom._alpha = 100; clearInterval(preload_zoom); } }; // function chiamazoom() { if ((_root.immagini[_root.idglobale] != undefined) && (_root.immagini[_root.idglobale] != "")) { fotozoom.loadMovie("public/foto/" add _root.immagini[_root.idglobale]); } else { fotozoom.loadMovie("nofoto.jpg"); } preload_zoom = setInterval(preload_imgzoom, 40); }
Questa funzione mi chiama un'immagine in un target che ho chiamato "fotozoom".
Fin quì tutto ok.
Il problema è che se seleziono alcune foto, dando lo stesso script, non mi esegue le if in cui traccio 1 e 2, però le foto me le cambia, e cambia anche le dimensioni.
Ovvio che non si verificano quelle 2 condizioni ma, perchè?
Perchè fotozoom._width rimane minore di larghezzazoom?
C'è un modo per azzerare questo valore conservando la funzionalità dello script?
Addirittura se imposto "fotozoom._width = undefined" prima di eseguire questo script, il risultato è sempre lo stesso.
Qualcuno ha capito cosa intendo?
Io non ne vengo a capo!![]()
grazie

Rispondi quotando