Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Canale Alpha in Flash MX 2004

Ciao a tutti.
    Un po mi vergogno a fare questa domanda, ma sto perdendo un mare di tempo inutile.
    Sono da molto tempo unutente flash 5 e faccio un po di tutto, in flash 2004 MX non sto riuscendfo a fare una cosa semplicissma, una interpolazione di movimento con canale alpha!

Qualcuno mi aiuta perfavore?? grazie!
    Paperina :-)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, hai ragione... L'interfaccia è stata stravolta.

Ora l'alpha la trovi nel pannello Proprietà a partire dal menu Color che cala una tendina. Non devi più selezionare il keyframe ma l'oggetto che c'è dentro.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

e se seleziono l'oggetto,come faccio a dirgli quando deve iniziare e quando finire?

Seleziona l'oggetto del primo kf dell'interpolazione, apri la tendina del menu Color e setta l'alpha come desideri. Poi seleziona il 2° kf dell'interpolazione e setta l'alpha a 100 (manovra che puoi evitare se l'interpolazione è già fatta).

C siamo ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

No! Non ci riesco, o sono scema io, o la mia versione di prova non funziona, o non ho capito come fare!

Seleziono il primo fotogramma, evidenzio l'oggetto con il riquadro blu e setto alpha, (non fa nulla) poi la stessa cosa con l'ultimo e continua a non fare nulla!

Dove sbaglio?

No, non darti della scema, ti prego. Ci sentiamo tutti un po' spaesati all'inizio. L'hanno stravolto di brutto.

Deve funzionare per forza.
    Dopo aver selezionato l'oggetto del primo kframe, apri il pannello Proprietà e fai come detto sopra. Non vorrei che tu avessi capito di scrivere l'alpha in Actionscript. Nel menu Color, alla voce Alpha, compare un cursore che ti fa scegliere la percentuale.

NAP

Ah....ecco, va bene! Grazie!!
    Solo che adesso lavorarci è più lento

Bho!

Grazie dell'aiuto!

A causa di tutti quei pannelli in giro ?

Puoi farti una configurazione ottimale e salvarla con nome.

A me sono comodi solo il pannello Proprietà e Action, posizionati in basso. Apro la libreria con F11, il Pannello Info con Ctrl+i, Color Mixer con Shift+F9 e pochissime altre scorciatoie. Ottengo uno spazio libero e bello come quello di Flash 5.

Ciao,

NAP

Permessi di invio