Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

spedire email con l'SMTP di iis

Salve a tutti, ho w2000 server con iis istallato. Tra i pacchetti che ho messo c'è anche il server SMTP. Quando nelle mie pagine asp utilizzo cdonts per inviare una e-mail questa viene messa in una cartella del server (mailroot/queue).

Ebbene, io posso far si che questa e-mail venga spedita e giunga a destinazione?

Ho cercato su internet su come configure questo servizio, ho provato ma non ci sono riuscito?

Ma io inoltrare le email a un server generico SMTP tipo quello della mia connessione internet?

Ho provato a cercar risposte nel forum ma ma ricerca è disabilitata.

Grazie mille a tutti. CIAO CIAO
    unreal, l'essere immortale

Se le email vengono messe in QUEUE e non arrivano a destinazione si tratta di qualche problema. Assicurati che il destinatario sia un indirizzo raggiungibile e che il tuo server SMTP possa effettuare il relay sull'altro server di destinazione.

In pratica: con che mittente stai cercando di spedire e a quale dominio (destinatario)? Questo server è il tuo computer locale oppure è un server con IP pubblico o semplicemente un server nella tua rete locale?

in pratica ho un mio computer che funge da server (x far prove in locale), dove ho messo su i servizi HTTP/FTP

Il mio problema era proprio sulla configurazione dell'SMTP di IIS che non fa il relay verso il server SMTP di destinazione.

Cmq il destinatario dell'email sono sempre io su un'altro account di un'altra email...

Bene allora prova ad andare nel pannello di controllo, strumenti di amministrazione e dai un'occhiata agli eventi. Secondo me troverai dei msg di errore dell'SMTP.
    Postane uno così riusciamo a capire meglio

adesso vado a vedere il registro degli eventi. Cmq tanto per dirti cosa ho fatto, ho seguito le indicazioni di questa pagina (http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;310336)

Originariamente inviato da unreal
    adesso vado a vedere il registro degli eventi. Cmq tanto per dirti cosa ho fatto, ho seguito le indicazioni di questa pagina (http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;310336)
    Se hai utilizzato uno SmartHost allora assicurati che il server SMTP di invio ti dia l'accesso per il relay altrimenti nisba.

(attivando lo SmartHost l'SMTP di IIS "bypassa" le richieste di invio al server che indichi, quindi diventa un server... diciamo.. "virtuale", l'invio effettivo al dominio di destinazione lo fa il server SMTP "reale")

ma quando mi dice di creare il dominio all'interno del servizio SMTP che NOME devo mettere? (guarda la guida)

Se io invio una email che ha come mittente marco@SERVERLOCALE.IT devo mettere come nome SERVERLOCALE.IT????

Grazie mille per l'assistenza

No guarda impostalo così:
    inserisci solo un dominio di tipo LOCALE e non REMOTO (come nome utilizza il nome del server).
    Dopodiché vai nelle proprietà dell'SMTP e nella scheda Accesso vai prima in Connessione ed indica solo N computer che si possono collegare a quell'SMTP (in pratica solo il tuo in locale, quindi digita l'indirizzo ip della tua macchina ed aggiungilo alla lista, assicurati di aver selezionato Solo i computer indicati nell'elenco).
    Sempre nella scheda Connessione, clicca sul bottone Inoltro ed anche qui indica solo il tuo computer locale per l'accesso e togli il segno di spunta alla casella Consenti l'inoltro a tutti i computer che dispongono di autenticazione... (può portare problemi di sicurezza).

In pratica hai detto che solo il computer stesso può collegarsi al server SMTP e che solo il computer stesso può inoltrare email.

Questa è una buona configurazione se il server SMTP viene utilizzato per inviare email da ASP per es.

allora, ho fatto tutto quello che mi hai detto. però nonostante tutto continua a non funzionare.
    Mi si accumulano le email nella cartella queue....

Scusa la domanda banale, ma può centrare qualcosa se sono dietro a un router? Devo percaso aprire la porta 25 anche se si tratta del server della posta in uscita?

ho un aggiornamento. Ecco cosa mi esce dal registro eventi...

Recapito del messaggio al dominio remoto "tin.it" non riuscito per il seguente motivo: Impossibile trovare il server remoto. Errore interno DNS.

Devo pure configurare il server DNS? Perchè attualmente chi mi risolve i dns è il router...

Permessi di invio