Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mandare form via mail

Mandare form via mail

Salve.. ho un problema!

Allora ho creato un form in html : www.cyclingmania.net/provaform/form.html

io ora vorrei che quanto un utente lo compila dopo lo possa mandare via mail con il tasto invia. Questa mail ke deve arrivare ad una data email, deve essere in pratica il form, così come sta.. stesso layout e tutto, solo adebitamente compilato

Help mE!

Ciao

Re:mail

ciao innazitutto la cosa che puoi fare è quella di usare la funzione mail di php ma devi essere sicuro di avere i parametri configurati corettamente dentro il tuo WEB SERVER.
    Basta che consulti il sito www.php.net guardando e dando un'occhiata alla funzione "mail" ma attento alla configurazione del tuo web server.Ciao e fammi sapere se casomai dovessi aver risolto.
    ....Già perchè è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: Mandare form via mail

Originariamente inviato da Folgorato86
    Salve.. ho un problema!

Allora ho creato un form in html : www.cyclingmania.net/provaform/form.html

io ora vorrei che quanto un utente lo compila dopo lo possa mandare via mail con il tasto invia. Questa mail ke deve arrivare ad una data email, deve essere in pratica il form, così come sta.. stesso layout e tutto, solo adebitamente compilato

Help mE!

Ciao
    per quanto riguarda il form non credo tu possa spedire il file html compilato
    la cosa che puoi fare ( e che ho fatto io nei giorni scorsi) è salvare prima in sessione tutte le variabili, dopodichè applicando la funzione serialize all'array $_SESSION salvare tutto in una stringa (che puoi scrivere in un db o in un file).
    Infine spedisci il file che dall'altra parte verrà letto
    riportando i valori in sessione tramite unserialize, e potendo caricare a sua volta questi valori di nuovo nel form.

L'ho appena realizzato, dai un okkiata a http://www.netlabit.com nella sezione contatti, metti una mail valida e vedi che ti arriverà subito una mail, dai un occhiata e se ti piace prepariamo il codice!!!

Permessi di invio