Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Se volessi avere un server mio in rete ...

Salve a tutti,

vorrei avere se possibile dei chiarimenti su come potrei mettere su internet un mio server.

In pratica vorrei comprare un server installandoci i software che mi interessano (JBoss, per esempio ) e dopo aver deployato l'applicazione vorrei farla raggiungere da altri utenti tramite web.

Come faccio?

In pratica vorrei avere un server dedicato a casa.

Basta una connessione ADSL con 1 indirizzo statico??

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    anche presupponendo il top dell'adsl sul mercato adesso, con 512Kbit in upload, non avresti molte possibilità di fare cose serie..
    se vuoi invece divertirti con cose amatoriali..... allora puoi anche farle..
    per un server decente ci vuole almeno una hdsl da 2mbit simmetrici da circa 8000-9000€ all'anno...
    poi c'è il server da mantenere......

insomma se punti a qualcosa di professionale ti consiglio invece un server in housing, da circa 3000€ in su all'anno....
    lo prendi con win20003 server o linux e ci fai quello che vuoi....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

grazie fivendra per la risposta immediata,

avevo capito che per un sito professionale ci voleva una connessione hdsl ed avevo visto anche i prezzi, ma mi domandavo se tecnicamente si poteva avere un server e collegarlo ad internet tramite un ip statico attivato con una di queste connessioni adsl che si trovano sul mercato.

Il mio vorrebbe diventare un sito professionale, ma non posso sapere se funzionera', in rete ci sono tanti flops!!!

In pratica se avessi 10 utenti contemporanei su un sito gestito in questo modo che cosa dovrei aspettarmi con una connessione adsl con 128 di upload.

Grazie ancora

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe tecnicamente ti basterebbe anche un 56k e un vecchio 486 con una distro linux ultra leggera....

in realtà devi garantire uan banda minima...
    diciamo che meno di 64k non si da...

per utenti in contemporanea si intende gente che naviga ....
    quindi 10 utente * 64 fa 640Kbit di upload.....
    quindi come ti dicevo con 512Kbit di upload puoi divertirti con qualcosa di amatoriale o di leggero non certo di pro...

comunque adsl con 128kbit in upload non esistono più, il minimo è 256k

* Accesso ADSL ad internet a con velocità fino a 1280 Kbps in download e fino a 512 Kbps in upload.

* Indirizzo statico pubblico.

* Contratto annuale con possibilità di disdetta ogni due mesi dopo il primo anno.

* 300 Mb. di spazio per 10 caselle postali, tutte consultabili via Web.

* Banda minima garantita: 80 K/bit

* backup collegamento su linea analogica/ISDN

Questi che vedi sopra sono parte di un'offerta che ho appena trovato su internet.

Sempre tornando alla discussione di prima, che prestazioni potrebbero ottenere 10 utenti connessi contemporaneamente?

Oltre tutto una volta che registro il dominio come faccio a far giungere gli utenti sull'ip che mi assegneranno?

Forse saranno domande stupide, ma io sono quasi all'oscuro di come funziona il tutto.

Grazie

al di la delle offerte ecco perhè non ti conviene tenere il server a casa:

- affidabilità linea: un hoster ha linee più affidabili, con più banda e spesso ridondanti (cioè se muore la loro linea, se ne collega subito un'altra secondaria in attesa del ripristino della principale)
    - server: la gestione, risoluzioni del problemi, manutenzione, sicurezza (firewall, ups....) è loro, tu non devi fare nulla, e pensa al viceversa....
    - costi....: un server in housing costa molto meno di farsi tutto a casa...

per risponderti: uan volta che hai registrato un dominio, dal suo pannello di cotnrollo, lo reindirizzi all'ip statico del tuo server...

10 utenti in contemporanea con una 512k? banda minima di 51Kbit cioè circa 5k/s (un 56k per intenderci)
    ammettendo che non navighino in contemporanea avrebberi diciamo circa 10k/s (come una isdn...).
    troppo poco....per uan cosa pro

quando dici : "per risponderti: uan volta che hai registrato un dominio, dal suo pannello di cotnrollo, lo reindirizzi all'ip statico del tuo server... "

intendi se un server dedicato presso un provider?

Come si fa nel caso in cui lo volessi fare a casa?

grazie

stessa cosa, tu compri un dominio e tramite il pannello di controllo lo reindirizzi al tuo ip del server...

TU NON PUOI FARE DA MANTAINER PER IL TUO DOMINIO

praticamente nel panello di controllo della registrazione di un dominio inserisci il tuo Ip nella gestione DNS e cosi il tuo domninio punta al tuo IP.
    Sono d'accordo anchio con fivendra diciamo che è piu conveniente un server in housing il server lo devi comprare o ce l'hai gia?
    se lo devi comprare so che in giro ce un offerta che ti vende il server e il 1° anno di connettività è gratuita. Poi conosco altre offerte di housing che nn sono male sempremeglio di far da se.
    Luca

***Nota del moderatore: è vietato dal regolamento pubblicizzare servizi di hosting (messaggio editato).

Permessi di invio