Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

IIS6 windows 2003 permessi siti - S.o.S.

Purtroppo questa è un'urgenza
    Ho un server 2003
    su cui stanno attualmente girando parecchi siti
    e hanno girato senza problemi fino a stamane

ora come accedo al sito via web mi chiede username e password
    sono andato a controllare sull'IIS della macchina per verificare le l'accesso anonimo (IUSR_<nomemacchina>) sia attivo, lo è.

Ho provato a verificare i permessi sulla cartella.... ma a me sembra
    a posto.

HELP!!!!!

(sorry per il SOS nel topic)

Che strano..
    Verifica che nelle proprietà del sito da IIS non sia stato negato l'accesso agli utenti anonimi (Proprietà sito / Protezione directory / Modifica Controllo autenticazione / spunta la casella "Accesso anonimo").

Altrimenti si parla di permessi NTFS e non di IIS.

come dicevo la suddetta casella nella finestra delle proprietà del sito è spuntata.

Andando a controllare i permessi della cartella fisica sul disco ottengo il risultato in allegato.

Ok sicuro che all'interno del sito non ci sia qualche riferimento a file di cui non dispone i permessi l'utente anonimo (qualche include di file in ASP ad es. .. può succedere di includere file che non hanno abbastanza permessi per essere letti).
    Magari con una qualche modifica fatta nella giornata di ieri.. che so.

Ti ripeto: è una cosa stranissima e faccio fatica ad aiutarti purtroppo se non per tentativi

NO ti assicuro che il sito, per evitare questi problemi è vuoto
    con una pagina sola html con una semplice frase scritta dentro

Allego i permessi di iis

A me sembra in regola ma sto fatto che mi chieda username e password non mi ritorna

Chiedo venia ma in questo momento non mi viene in mente altro.. dovrei essere li "dal vivo" per poterti aiutare meglio.

se mi chiedi cosa ti serve ti mando gli screenshot...

Dopo prove su prove, controlli su controlli non riesco a venirne a capo

l'unico nuovo indizio che posso darvi è questo
    se stoppo il sito "www.miosito.it" mi risponde il "Default Web Site" e stoppo anche questo arrivo a una pagina che dice:
    "Bad Request (Invalid Hostname)" ma non mi chiede us e pw.

Se provo a dare un IP al sito "www.miosito.it" e provo a richiamarlo dal browser (avendo attivo il "Default Web Site" e disattivato il sito) mi risponde il "Default Web Site".
    ma cmq credo che questo non sia rilevante.

cosa vuol dire
    "Allow inheritable permissions from the parent to propagate to this object and all child objects. Include these with entries explicity defined here."
    e l'alta voce
    "Replace permission entried on all child objects with entries shown here that apply to child objects"

Immagino la prima "erediti" i permessi dal padre, la seconda "propaghi" sostituendo i permessi sui figli della cartella in questione.

Pensavo di togliere x la cartella (e le figlie) tutti gli utenti (tranne Administrators) e come dice QUI aggiungere solo gli utenti:
    - Administrators (Full Control)
    - System (Full Control)
    - IIS_WPG (Read, Execute)
    - IUSR_MachineName (Read, Execute)
    - ASPNET (Read, Execute)

Oppure
    codice:
    format c:
    DISPERATO

Permessi di invio