PDA

Visualizza la versione completa : [Fedora Core 2] nVIDIA

zaknafein
22-06-2004, 19:52
Ho qualche problema durante l'installazione dei driver 3D sotto la nuova release di Fedora:
Innanzitutto installo e compilo l'ultimo driver... entro in /etc/X11 per cercare il file XF86Config o XF86Config-4 e... non c'! Al suo posto c' un file dalle marcate somiglianze, mi pare sia un .conf o contenga la stringa conf...
Al suo interno trovo i soliti parametri dell'XF86Config:
sostituisco "nv" con "nvidia", controllo ci sia GLCore o similari ed elimino la stringa che andava eliminata...
Riavvio X... Schermo nero... pekke??? :confused:
C' qualche configurazione strana da fare?

Ho una GeForce 2 Ti, Kernel standard 2.6.5 su AMD Athlon XP...

alex86
22-06-2004, 20:27
skermo nero in ke senso?!qnd diventa nero?...avvia in filesafe e modifica il file ke hai cambiato..rimetti nv!..

impara cmq a non cancellare le righe dai file...commentale precedendole con // ...hai lo stesso effetto ma se ci sono problemi togli i // e hai il file come prima! :ciauz:

andy caps
22-06-2004, 20:30
:master: mi risulta strano che non ci sia XF86Config

le stringhe da commentare sarebbero
#load glcore
#load dri
non altre

:bh: prova a lanciare il comando xf86config che ti ricrea il file
redhat avrebbe anche un altro comando per configurare xserver ma non lo ricordo

chaosd
22-06-2004, 20:39
Originariamente inviato da zaknafein
Innanzitutto installo e compilo l'ultimo driver... entro in /etc/X11 per cercare il file XF86Config o XF86Config-4 e... non c'! Al suo posto c' un file dalle marcate somiglianze, mi pare sia un .conf o contenga la stringa conf...
Al suo interno trovo i soliti parametri dell'XF86Config:
sostituisco "nv" con "nvidia", controllo ci sia GLCore o similari ed elimino la stringa che andava eliminata...
Riavvio X... Schermo nero... pekke??? :confused:
C' qualche configurazione strana da fare?

a me su Suse 9 mi successa la stessa cosa:
1_ il file XF86Config-4 non esiste! o perlomeno non l (io non l'ho trovato)
2_tu mi sa che hai fatto partire il file .run con i driver NVIDIA, ma devi stare attento ad avviarlo da runlevel 3, poi hai modificato il file XF86Config con il driver "nvidia". PROBLEMA: non va! io credo che perch non lo installi, cmq o ascolti alex86 o ti fai un file di backup
3_io dopo aver imprecato 3 giorni ho scoperto che l'unica soluzione l'aggiornamento online automatico di YAST, che per c' solo su Suse...

per non so quanto io ti sia stato utile... :)

alex86
22-06-2004, 21:41
Originariamente inviato da chaosd
a me su Suse 9 mi successa la stessa cosa:
1_ il file XF86Config-4 non esiste! o perlomeno non l (io non l'ho trovato)
2_tu mi sa che hai fatto partire il file .run con i driver NVIDIA, ma devi stare attento ad avviarlo da runlevel 3, poi hai modificato il file XF86Config con il driver "nvidia". PROBLEMA: non va! io credo che perch non lo installi, cmq o ascolti alex86 o ti fai un file di backup
3_io dopo aver imprecato 3 giorni ho scoperto che l'unica soluzione l'aggiornamento online automatico di YAST, che per c' solo su Suse...

per non so quanto io ti sia stato utile... :)

scusa...ma cn suse nn devi modificare nessun file!

installi kernel source, installi (facendo partire in filesafe o dopo aver fatto init 3 cm root da shell) il file .run, fai
sax2 -m 0=nvidia (0= numero no lettera) e configuri sax!..poi ti logghi e dai startx! :ciauz:

zaknafein
22-06-2004, 23:04
Le righe le ho commentate, lo schermo mi diventa nero quando parte il server X. Controllate anche voi, nella Fedora Core 2 non esiste nessun file XF86Config, ne tantomeno il comando per configurarlo...
Credo sia perch non usa X11 classimo ma X11R6.7.0, che dovrebbe essere una nuova versione migliore e altrettanto compatibile.
Ora come ora sto usando "nv" ma ho bisogno dell'accelerazione 3D e l'unico modo per averla era mettere "nvidia" :(
Questo sarebbe il pc aziendale, a casa uso SuSE 9.1 e non ho problemi di questo tipo, ma purtroppo non dipende de ma il sistema operativo..

andy caps
23-06-2004, 07:44
dai un
ls -l /etc/X11 guarda se il .config o quello che linkato a qualche file altrove
se hai xorg dovresti avere xorg.conf

spider
23-06-2004, 11:02
http://www.fedoraitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=583&forum=2

qui trovi tutto per far funzionare l'nvidia su fedora

poi devi modificare xorg.conf che se non ricordo male e' in /etc/X11

:ciauz:

chaosd
23-06-2004, 18:38
Originariamente inviato da alex86
scusa...ma cn suse nn devi modificare nessun file!

installi kernel source, installi (facendo partire in filesafe o dopo aver fatto init 3 cm root da shell) il file .run, fai
sax2 -m 0=nvidia (0= numero no lettera) e configuri sax!..poi ti logghi e dai startx! :ciauz:

lo so, che volevo provare manualmente, goisto per distaccarmi dalla mentalit di Microsoft

Loading