Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [Fedora Core 2] nVIDIA

  1. #1

    [Fedora Core 2] nVIDIA

    Ho qualche problema durante l'installazione dei driver 3D sotto la nuova release di Fedora:
    Innanzitutto installo e compilo l'ultimo driver... entro in /etc/X11 per cercare il file XF86Config o XF86Config-4 e... non c'è! Al suo posto c'è un file dalle marcate somiglianze, mi pare sia un .conf o contenga la stringa conf...
    Al suo interno trovo i soliti parametri dell'XF86Config:
    sostituisco "nv" con "nvidia", controllo ci sia GLCore o similari ed elimino la stringa che andava eliminata...
    Riavvio X... Schermo nero... pekke???
    C'è qualche configurazione strana da fare?

    Ho una GeForce 2 Ti, Kernel standard 2.6.5 su AMD Athlon XP...

  2. #2
    skermo nero in ke senso?!qnd diventa nero?...avvia in filesafe e modifica il file ke hai cambiato..rimetti nv!..

    impara cmq a non cancellare le righe dai file...commentale precedendole con // ...hai lo stesso effetto ma se ci sono problemi togli i // e hai il file come prima!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    :master: mi risulta strano che non ci sia XF86Config

    le stringhe da commentare sarebbero
    #load glcore
    #load dri
    non altre

    prova a lanciare il comando xf86config che ti ricrea il file
    redhat avrebbe anche un altro comando per configurare xserver ma non lo ricordo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    Re: [Fedora Core 2] nVIDIA

    Originariamente inviato da zaknafein
    Innanzitutto installo e compilo l'ultimo driver... entro in /etc/X11 per cercare il file XF86Config o XF86Config-4 e... non c'è! Al suo posto c'è un file dalle marcate somiglianze, mi pare sia un .conf o contenga la stringa conf...
    Al suo interno trovo i soliti parametri dell'XF86Config:
    sostituisco "nv" con "nvidia", controllo ci sia GLCore o similari ed elimino la stringa che andava eliminata...
    Riavvio X... Schermo nero... pekke???
    C'è qualche configurazione strana da fare?

    a me su Suse 9 mi è successa la stessa cosa:
    1_ il file XF86Config-4 non esiste! o perlomeno non è lì (io non l'ho trovato)
    2_tu mi sa che hai fatto partire il file .run con i driver NVIDIA, ma devi stare attento ad avviarlo da runlevel 3, poi hai modificato il file XF86Config con il driver "nvidia". PROBLEMA: non va! io credo che è perchè non lo installi, cmq o ascolti alex86 o ti fai un file di backup
    3_io dopo aver imprecato 3 giorni ho scoperto che l'unica soluzione è l'aggiornamento online automatico di YAST, che però c'è solo su Suse...

    però non so quanto io ti sia stato utile...
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  5. #5

    Re: Re: [Fedora Core 2] nVIDIA

    Originariamente inviato da chaosd
    a me su Suse 9 mi è successa la stessa cosa:
    1_ il file XF86Config-4 non esiste! o perlomeno non è lì (io non l'ho trovato)
    2_tu mi sa che hai fatto partire il file .run con i driver NVIDIA, ma devi stare attento ad avviarlo da runlevel 3, poi hai modificato il file XF86Config con il driver "nvidia". PROBLEMA: non va! io credo che è perchè non lo installi, cmq o ascolti alex86 o ti fai un file di backup
    3_io dopo aver imprecato 3 giorni ho scoperto che l'unica soluzione è l'aggiornamento online automatico di YAST, che però c'è solo su Suse...

    però non so quanto io ti sia stato utile...
    scusa...ma cn suse nn devi modificare nessun file!

    installi kernel source, installi (facendo partire in filesafe o dopo aver fatto init 3 cm root da shell) il file .run, fai
    sax2 -m 0=nvidia (0= numero no lettera) e configuri sax!..poi ti logghi e dai startx!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    Le righe le ho commentate, lo schermo mi diventa nero quando parte il server X. Controllate anche voi, nella Fedora Core 2 non esiste nessun file XF86Config, ne tantomeno il comando per configurarlo...
    Credo sia perchè non usa X11 classimo ma X11R6.7.0, che dovrebbe essere una nuova versione migliore e altrettanto compatibile.
    Ora come ora sto usando "nv" ma ho bisogno dell'accelerazione 3D e l'unico modo per averla era mettere "nvidia"
    Questo sarebbe il pc aziendale, a casa uso SuSE 9.1 e non ho problemi di questo tipo, ma purtroppo non dipende de ma il sistema operativo..

  7. #7
    dai un
    ls -l /etc/X11 guarda se il .config o quello che è è linkato a qualche file altrove
    se hai xorg dovresti avere xorg.conf

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di spider
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    169
    http://www.fedoraitalia.org/modules/...id=583&forum=2

    qui trovi tutto per far funzionare l'nvidia su fedora


    poi devi modificare xorg.conf che se non ricordo male e' in /etc/X11

    By Spider ====> Frag & Zen <====
    "Adoro la Tecnologia....ma quanto mi stressa!"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    Re: Re: Re: [Fedora Core 2] nVIDIA

    Originariamente inviato da alex86
    scusa...ma cn suse nn devi modificare nessun file!

    installi kernel source, installi (facendo partire in filesafe o dopo aver fatto init 3 cm root da shell) il file .run, fai
    sax2 -m 0=nvidia (0= numero no lettera) e configuri sax!..poi ti logghi e dai startx!

    lo so, è che volevo provare manualmente, goisto per distaccarmi dalla mentalità di Microsoft
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.