Ciao, mi servirebbe un buon ambiente di sviluppo sotto windows per programmare in c. Quale mi consigliereste ?!? Ho sentito "parlare" di DJGPP, LCC ed altri ancora...
thks
Ciao, mi servirebbe un buon ambiente di sviluppo sotto windows per programmare in c. Quale mi consigliereste ?!? Ho sentito "parlare" di DJGPP, LCC ed altri ancora...
thks
Dev C++, MinGW Developer Studio, Borland C++ Builder X Personal, Borland Turbo C++, Borland C++ Compiler 5.5Questi sono tutti gratuiti o con licenza GPL
Dev C++
PoWered by:
Gentoo 1.5.3 - Kernel 2.6.7
Debian Sid - Kernel 2.6.7 - Bash 3.0
Slackware current - Kernel 2.6.7
Dovendo fare una scelta dovrei prendere in considerazione MinGW e... ?!? (Linguaggio ANSI C) :bubu:
Mi dire anche qualcosina su "pesantezza" del programma, qualita' dell'editor etc. ?
thks, thks...![]()
![]()
Ti consiglio di usare Dev C++,
è il migliore:
gratuito, e libero(licensa GPL)
Grazie, lo provero'... Intanto sto facendo pratica con MinGW.Originariamente inviato da phra
Ti consiglio di usare Dev C++,
è il migliore:
gratuito, e libero(licensa GPL)
![]()
Ho uno problemino (Uno solo ?!?) con MinGW... non mi permette di utilizzare alcune chiamate "basilari" come fork(), mmap(), mkfifo(), wait() etc. pur avendo incluso gli header necessari (unistd.h e sys/types.h) ed avendo specificato in "edit/options/directories" i path per gli include e per le libraries.
Sapreste aiutarmi ?!?
thks
Non conosco la chiamata mkfifo(), però fork() è una chiamata POSIX!!! E' ovvio che non la puoi usare sotto Windows!
In genere, tutte le funzioni di sys/types (da quel che ne so) sono chiamate POSIX.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza