Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Java] APPLICAZIONE ESEGUIBILE...

Salve!
    Ho compilato un mio programmino java...adesso che ho il .class
    Cosa devo fare per renderlo eseguibile...cioè cliccando su un file il programma si dovrebbe aprire....senza fare java nomeProggetto
    Grazie
    Ciao a tutti

per quello che ne so è impossibile,

i .class sono dei bytecode che possono essere lanciati solo dalla Java Virtual Machine per essere eseguiti....

i .class sono semi compilati....

quindi fatti un .bat e scrivici dentro java eccetera su win o fatti un script in bash....

questo tema è stato discusso in lungo e in largo un bel po' di volte su questo forum. Con una bella ricerca vedrai che trovi le informazioni che cerchi. Cmq secondo me non c'è una soluzione ottimale al problema: si va dal programmino un delphi che fa partire quello in java ai programmi commerciali che creano l'eseguibile ma hanno bisogno del jre per essere eseguiti. Tutto, ovviamente, a scapito della portabilità

Alla fine io ho sempre fatto il mio bel .bat/.sh...

SO: Debian Sarge kernel 2.6.11
    Lang: Java, C++, C

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    allora, se fai un jar è già eseguibile di suo(basta associarci javaw)
    però non è ottimale l'esecuzione di programmi soprattutto a console. Per quanto riguarda i bat, può essere che le variabili di ambiente non siano settate ec... e un utente windows non è detto sappia arrangirasi.
    Ti consiglio il programma exe4j, può fare l'exe di installazione o l'exe di esecuzione, 2.1 0 sup(io uso 2.2), è in versione limitata, appena viene eseguita la tua applicazione viene un messaggio che dice che è stata fatta con una versione di valutazione, però su astalavista trovi seriali ecc..., il bello è che puoi associare un icona, uno splash screen, il nome del processo, e l'exe sa in che directory si trova, evitando di non trovare file ecc...(non tutti i programmi della categoria lo fanno).
    Per la portabilità non credo sia un problema, windows ha gli exe e per lui fai un exe, per altro fai pure il jar o un sh per linux, dato che chi si installa linux non dovrebbe avere poroblemi a configurarsi una java virtual machine.

ah, viene fatta una ricerca nel registro di sistema per vedere se c'è la jvm, se assente puoi scegliere tramite il prog un messaggio da visualizzare(ti consiglio il sito della sun dal quele scaricare il jre)

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio