Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Dal DataSet ad una tabella del DB

Avendo un DataSet contenente dei dati, come posso copiare i dati presenti in una tabella di un DB Access???

OleDbDataAdapter adapter = new OleDbDataAdapter(selectCMD);
    DataSet ds = new DataSet();
    adapter.Fill(ds, "Progetto");

ora vorrei salvare i valori contenuti nel DataTable "Progetto" nella tabella del mio DB... ma come??

Grazie per l'aiuto
    Iceberg

Re: Dal DataSet ad una tabella del DB

Originariamente inviato da iceberg
    ora vorrei salvare i valori contenuti nel DataTable "Progetto" nella tabella del mio DB... ma come??
    per riempire di dati la tabella hai passato al dataadapter un command contenente il codice sql per selezionare i records. In questo modo hai valorizzato (e poi usato) la proprieta selectcommand del dataadapter.
    Per aggiornare i record puoi seguire la stessa strada. Valorizza con dei command le proprieta' updatecommand, insertcommand, deletecommand. Dopo di che usi il metodo Update del dataadapter il quale utilizzera' questi command per inserire, modificare o eliminare le righe rendendo cosi' persistenti nel database le modifiche fatte nel tuo dataset.
    Per "preparare" i command del dataadapter puoi utilizzare anche un commandbuilder (OleDbCommandBuilder nel tuo caso). Questo oggetto valorizza tutti i command del dataadapter partendo da una semplice stringa sql di selezione (es. select * from authors). Se guardi nell'help in linea di vsstudio o sull'msdn trovi tonnellate di esempi e articoli sull'argomento.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio