Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

come posso dare dei gradi di senior e junior agli iscritti?

nel database l'unica cosa che potrebbe aiutarmi a fare na classe gerarchica è la data di iscrizione che si inserisce al momento dell iscrizione ora come posso sfruttarla per dare il grado di senior o di junior agli iscritti?

accetto tutti i consigli anche quelli piu spietati
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

puoi usare la funzione datediff e verificare che se è superiore al periodo che vuoi (un mese, un anno, un secolo, ecc...) lanci l'update sulla tabella e modifichi junior a senior

puoi eseguire tu il file a mano ogni volta che vuoi, lo script si fa la sua verifica e ti restituisce Response.Write("OK") per intenderci

oppure devi lanciare un'operazione pianificata, in modo che la verifica sia automatica, me devi essere l'amministratore del server

se lo sei, non mi chiedere come si fa perchè non mi ricordo

E se dessi dei gradi di utenza?
    Del tipo aggiungi un campo livelloutenza nel database.
    Poi fai un semplice controllo su quel campo per dare o meno i diritti per fare qualcosa.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    E se dessi dei gradi di utenza?
    Del tipo aggiungi un campo livelloutenza nel database.
    Poi fai un semplice controllo su quel campo per dare o meno i diritti per fare qualcosa.
    credo sia quello che voglia fare e non sa come

Allora ti posto lo schema logico poi fai te il codice:

1) quando si iscrive un utente setto il campo del db livelloutenza uguale a utentebase

2) se vuoi che abbia maggiori diritti intervieni te a mano o ti crei una gestione per modificare il livello di utenza

3) quando dai il permesso a un utente qualsiasi di fare qualcosa, fai una select del record relativo all'utente e controlli a cosa corrisponde il campo livellotenza.

4) a seconda del livello fai un if e gli dai o meno i permessi

Questa è la prima soluzione che mi è venuta in mente, cmq sicuramente ce ne sono altre, forse più brevi e migliori
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ragazzi nulla di troppo complicato....

voglio solo dare dei gradi di importanza ma solo a livello testuale

nulla che permetta di fare funzioni o cose varie : )
    insomma un po di fumo nell'occhio

come faccio se folessi per esmpio dare senior a chi è iscritto da piu di 5 mesi?
    L'intuizione creativa più di ogni altra cosa è l'unico elemento per cui la vita vale la pena di essere vissuta (D.W)

LOL
    Nulla di complicato e dici di dare in automatico livello senior a un utente iscritto dopo 5 mesi???
    eheheh
    beh a parte gli scherzi, non è mica tanto semplice fare sta roba.
    Devi innanzi tutto memorizzare nel db la data di iscrizione.
    Poi in una pagina che sei certo gli utenti aprono (ad esempio quella di login) inserisci una funzione del tipo:

- se la differenza tra la data di iscrizione e quella odierna calcolata in giorni è maggiore di 180 giorni allora
    - fai l'update del record dandogli senior al livelloutenza
    - altrimenti non fare nulla

per calcolare la differenza tra date c'è la funzione datediff()

Devi essere certo che gli utenti visualizzano la pagina dove inserisci la funzione perchè asp non è in grado di fare determinate azioni in automatico dopo tot di tempo, e gli serve una pagina che gli dice di farlo.

allora la data di iscrizione gia l'hanno nel database la misi a priori perchè poteva servirmi : )
    poi praticamente gli iscritti hanno tutti un profilo e nel profilo ci vorrei mettere il grado di importanza :quipy:

ora con le cose che ho...ci riesco?o sarebbe un impresa immane?

No è relativamente poco complesso come lavoro...
    e con quello che hai hai riesci senza problemi.

Utente di HTML.it L'avatar di sanny82
    basta fare un confornto sulla data d'iscrizione e quella attuale...
    quando si logga fai il controllo e se ha superato i 5 mesi allora nel database gli vai a scrivere senior e così lui vedrà il grado attuale...
    una parola è poca e due sono troppe

Permessi di invio