Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[win 2003] Desktop Remoto

Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è fra Terminal Server e Desktop
    Remoto?

Come mai quando mi collego a Desktop Remoto su Win 2003 da più di un client
    mi dice che il numero di licenze massime è stato raggiunto?
    Mi posso collegare solo da un PC alla volta?

I server Windows 200x possono gestire le amministrazioni remote in 2 modalità: utilizzando i Terminal Services oppure il Remote Desktop.
    Le due cose sono praticamente identiche. Una delle differenze è che il numero di client collegati nello stesso momento varia da modalità a modalità.
    Con i terminal services possono collegarsi n client in base alle n licenze acquistate (si acquistano a pacchetti).
    Utilizzando il Remote Desktop si suppone che la connessione venga utilizzata solo per amministrazione del server e quindi il numero di client che si possono collegare sono limitati (2 se non ricordo male). In questo caso non è necessario acquistare alcuna licenza (a parte quella del sistema operativo :tongue: ).

A volte può succedere che una delle connessioni rimanga "appesa". Per evitare questo effettua sempre un LOGOFF (Start -> Security) dal server.

Utente di HTML.it
    GRAZIE.

Un'ultima domanda, con la licenza di windows 2003 sono comprese un numero minimo di licenze Terminal Server in modalità applicazione?

Permessi di invio