Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Lettore DivX: quale?

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky

Lettore DivX: quale?

Dunque, ho deciso di prendermi un lettore DVD/DivX per dove studio (non ho un computer)...

Siccome non vorrei dissanguare il portafoglio, la scelta ricade tra questi 3:

http://violetsky.altervista.org/divx1.jpg
    http://violetsky.altervista.org/divx2.jpg
    http://violetsky.altervista.org/divx3.jpg

Stiamo parlando del modello da 79 euro e dei due da 99 (non di quello da 149 nell'ultima foto).

Quale dei 3 secondo voi mi conviene? Per quale è più facile trovare gli aggiornamenti del codec?

E poi, una curiosità: ma un lettore che legge gli XviD legge anche i DivX (anche se non specificamente dichiarato)? Perchè me ne serve uno che li legga entrambi...
    E l'MPEG4? Sarebbero i VCD? :confusionementale:
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Divx è una cosa xvid un altra

Ma giri per i supermercati con la fotocamera?

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Mpeg4 sono i divx e ora come ora un pò tutti quelli che leggono i codec divx leggono anche gli xvid, a meno che non abbiano un chip vecchio e allora hanno problemi con i divx pro e i nuovi xvid.

Fra quelli che hai riportato , se proprio devi scegliere fra questi , prenderei il sunstech che rispetto agli altri ha un chip più nuovo (anche se non certificato).

Comunque al tuo posto mi farei qualche giro, cerca l'amstrad 3016 o l'irradio 103 e 105, usano lo stesso chip del sunstech (mediatek 1389)ma il loro è certificato.
    Io ho preso l'amstrad a 78 euro ed è perfetto.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    Mpeg4 sono i divx e ora come ora un pò tutti quelli che leggono i codec divx leggono anche gli xvid, a meno che non abbiano un chip vecchio e allora hanno problemi con i divx pro e i nuovi xvid.

Fra quelli che hai riportato , se proprio devi scegliere fra questi , prenderei il sunstech che rispetto agli altri ha un chip più nuovo (anche se non certificato).

Comunque al tuo posto mi farei qualche giro, cerca l'amstrad 3016 o l'irradio 103 e 105, usano lo stesso chip del sunstech (mediatek 1389)ma il loro è certificato.
    Io ho preso l'amstrad a 78 euro ed è perfetto.

[/supersaibal]
    per aggiornare i codec come si fa?

Ecco anche questo è importante ...
    Vai sul sito del produttore scarichi il fil e(in genere o un bin o un iso) con il nuovo firmware, lo masterizzi e lo inserisci nel lettore che poi fa tutto da se.
    Ovvio che se la società è modesta corri il rischio che sparisca e che non ti fornisca più fw, dovendoti affidare a fw amatoriali o a quelli di un altro produttore, anche perchè in effetti questi lettori sono quasi tutti cloni l'uno dell'altro rimarchiati, i produttori sono asiatici e ognuno li firma come vuole, gli stessi irradio e amstrad sono due cloni anche se gli irradio hanno un pò più di qualità nel montaggio e nei componenti.
    Comunque non sempre va bene installare il fw di un altro anche perchè addio garanzia.

[supersaibal]Originariamente inviato da Fool
    Ma giri per i supermercati con la fotocamera?[/supersaibal]
    Fotocamera e lettore mp3 mi accompagnano dovunque io vada :sexpulp:

[supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    Fra quelli che hai riportato , se proprio devi scegliere fra questi , prenderei il sunstech che rispetto agli altri ha un chip più nuovo (anche se non certificato)
    Definisci "non certificato"

Comunque al tuo posto mi farei qualche giro, cerca l'amstrad 3016 o l'irradio 103 e 105, usano lo stesso chip del sunstech (mediatek 1389)ma il loro è certificato.[/supersaibal]
    *scrib scrib*
    Ma se usano lo stesso chip... che differenza passa tra i vari?
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Il chip è lo stesso il mediatek 1389 solo che i sunstech montano la versione DE mentre l'amstrad la versione GE, i DE sono quelli economici e non hanno superato i test del consorzio divx network quindi non sono certificati.

:master:
    Ma allora com'è che quello col chip economico costa di più? :master:

In che cosa rischio se prendo il lettore non certificato?

Il prezzo dipende dalle offerte il 3016 che ho comprato io su internet lo trovi anche a 150 euro.

Rischi in qualità.

Pigliane uno da 40€ e funzionerà benissimo!!!
    www.cubetto.net

Permessi di invio