Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Selezione esclusiva RadioButton in DataGrid

Ciao a tutti,
    ho creato un DataGrid la cui prima colonna è una template column che contiene un RadioButton. Ecco la sintassi:

<Columns>
    <asp:TemplateColumn>
    <ItemTemplate>
    <asp:RadioButton GroupName="ven" Runat="server" ID="optVen" Text="Seleziona" />
    </ItemTemplate>
    </asp:TemplateColumn>
    <asp:BoundColumn DataField="MOVIMENTOID" HeaderText="MOVIMENTOID" Visible="False" />
    <asp:BoundColumn DataField="UTENTE" HeaderText="UTENTE" ItemStyle-Width="50" />
    <asp:BoundColumn DataField="COGNOME" HeaderText="COGNOME" ItemStyle-Width="100" />
    <asp:BoundColumn DataField="NOME" HeaderText="NOME" ItemStyle-Width="100" />
    </Columns>

Il mio problema è che la colonna dei RadioButton non ha scelta esclusiva, quindi posso selezionare più righe della tabella.
    Come posso fare per fare in modo di avere la selezione esclusiva della riga???

Grazie, Walter
    Walter
    ---------------------------------
    Piove... Governo Ladro!?!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    prova a mettere:
    codice:
    <INPUT type="radio" name="rd" value='<%#Container.DataItem("id")%>'>
    e nel server recuperi il valore selezionato con:
    codice:
    Trim(Request.Form("rd"))
    Pietro

Ma al posto di cosa lo devo mettere..?
    Walter

Originariamente inviato da walter.boss
    Ma al posto di cosa lo devo mettere..?
    al posto di <asp:RadioButton GroupName="ven" Runat="server" ID="optVen" Text="Seleziona" />
    Pietro

Ora funziona la selezione esclusiva, ma non mi funziona più il processo che c'è dietro; mi spiego:

Ho un DataGrid con una serie di righe, ad ognuna delle quali è associato un RadioButton; io devo selezionare una sola riga e in seguito alla pressione di un bottone scateno un ciclo che scorre tutte le righe della tabella e prende l'ID di quella selezionata. E' proprio questa seconda parte che non mi riesce, perchè il Request.form("rd") mi restituisce sempre lo stesso valore...

Impazzire!!!
    Walter

Tutto a posto... Sbagliavo logica!!!

Grazie
    Walter

Originariamente inviato da walter.boss
    Ora funziona la selezione esclusiva, ma non mi funziona più il processo che c'è dietro; mi spiego:

Ho un DataGrid con una serie di righe, ad ognuna delle quali è associato un RadioButton; io devo selezionare una sola riga e in seguito alla pressione di un bottone scateno un ciclo che scorre tutte le righe della tabella e prende l'ID di quella selezionata. E' proprio questa seconda parte che non mi riesce, perchè il Request.form("rd") mi restituisce sempre lo stesso valore...

Impazzire!!!
    stai leggerissimamente sbagliando. Scusami, ma di quale processo parli?
    Quando premi un pulsante server, nell'evento click trovi il value del radiobutton selezionato. Nel mio esempio, ho messo ID, letto dalla tabella. Perciò, non scatenare nessun ciclo perchè l'id della riga è il value del radiobutton selezionato, cioè Request.form("rd")
    Pietro

Permessi di invio