Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

un preload cosi` come si fa? (alpha su img e %)

Il sito e` www.princefaster.com (niente di che),ma il sistema di preload mi piace, cioe` un immagine che si scopre (con una maschera, o un effetto alpha, non so`),come stato di avanzamento del preloada, e in piu` la % di caricamento.

Ragazzi come si puo` fare?

grazias
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

secondo me è solo un semplice quadrato sfumato ai bordi che copre un immagine...
    Usa il quadrato come "barra" e nello script all'azione successiva al controllo dei byte scaricati associa la funzione:
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    progres = perc+"%";
    setProperty("barra", _x, (perc*larghezza)/100);
    a occhio mi sembra funzioni così..
    Naturalmente in trucco è fare il fondo dello stesso colore della "barra" per mimetizzarla e giocare sulle sfumature del quadrato stesso.
    :metallica

scusa l\ignoranza ma quali sono le altre istruzioni per far funzionare il preload?
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

L'alternativa è tenere fissa l'immagine e modificare la larghezza % di una maskera

codice:
    tuamask._xscale=0
    clipfoto.setMask(tuamask)
    this.stop()
    if (clipfoto.getBytesLoaded() == clipfoto.getBytesTotal()) {
    		tuamask._xscale=100
                    play()
    }

this.EnterFrame=function() {
    	if (clipfoto.getBytesLoaded() == clipfoto.getBytesTotal()) {
    		tuamask._xscale=100
                    play()
            }
    	perc = tuamask._xscale=Math.round((clipfoto.getBytesLoaded()/clipfoto.getBytesTotal())*100);
            // se vuoi usi "perc"
    }

Permessi di invio