ciao a tutti mi sapete dire come faccio a cambiare la sovraposizione di 2 oggetti in un livello?? (n nvoglio creare 1 altro livello, vorrei fare tutto nello stesso)
thx!![]()
ciao a tutti mi sapete dire come faccio a cambiare la sovraposizione di 2 oggetti in un livello?? (n nvoglio creare 1 altro livello, vorrei fare tutto nello stesso)
thx!![]()
"Voglio diventare il re dei pirati"
Se intendi con as:
clip1.swapDephts(clip2);
oppure indichi il livello
FaX
non ho capito bene..io ho 1 bottone e 1 clip il bottone sta davanti al clip e vorrei che fosse il contrario..tutti e due stanno e devono stare nello stesso livello..
"Voglio diventare il re dei pirati"
...non so se funziona anche con i pulsanti (nel caso, lo inserisci dentro un'alta clip)... però, si, funziona proprio così!
Tu hai delle clip sparse nel tuo filmato e con questa azione puoi gestirne il livello di profondità.
FaX
x ilpiubello:
sì, si può fare anche con i pulsanti, basta dargli un nome istanza.
x Rubber:
Mi sembra di aver capito che non vuoi un cambio di profondità "a comando" ma il semplice posizionamento fisso della clip in primo piano rispetto al pulsante.
Se sì, allora seguimi:
Seleziona solo la clip, poi dal munu Edit scegli Cut.
Subito dopo riapri il menu Edit e scegli Paste in place.
In tal modo la clip prenderà la priorità di piano e si vedrà sovrapposta al pulsante.
Non ne capisco la ragione o la convenienza ma se ho indovinato il tuo scopo, allora il da farsi è quanto detto sopra.
Ciao,
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
ahhh ma se era quello il problema io conosco un metodo ancora più veloce e pratico scoperto per puro caso:
tu hai due oggetti, nello stesso livello, sovrapposti; ora, selezioni quello che sta sopra poi, tenendo premuto ctrl clicchi la freccia DOWN... et voilà questo passa dietro all'altro!
Viceversa se vuoi passare quello dietro in primo piano.![]()
FaX
Ottimo. Mi hai insegnato una scorciatoia.![]()
NAPriconoscesempre
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
E' un onore per me averti potuto insegnare qualcosa :adhone: !
FaX