Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[F4] animazione pesante chiedo revisione

Salve ragazzi, ho preparato un'animazione per la testata di un sito amatoriale che sto facendo ad appasionati di 2cv ma l'animazione è pesante, circa 360 k. Poichè non ho mai utilizzato flash in modo impegnativo, mi chiedo se qualche volenteroso da un'occhiata a come l'ho realizzata per dirmi soltanto se è corretto che sia così pesante oppure ho sbagliato qualcosa e può essere migliorata.
    Non so se vado contro le regole del forum a indicare una url, quindi se avete voglia invio il file in .fla a chi me lo richiede. Grazie per la disponibilità, Chiara

non mi pare che postare un URL per mostrare il problema sia contro le regole.. cmq potresti iniziare a dare qualche indizio in +, tipo...

- hai caricato dentro flash molte immagini?
    - hai usato molte interpolazioni di movimento su testo e immagini ? ecc..

posta l'url dove poter vedere questa animazione..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Grazie per la risposta :tongue:
    ecco la url http://www.webdesign.it/progetti/2cv/indextemp.html
    la macchina è un pò pesante perchè l'ho ritracciata e ci è voluto tantissimo per farlo. Ci sono due clip filmato, uno è l'uccello che sbatte le ali, l'altro è il fiore che si apre e si chiude. Lo stormo è composto da più clip filmato che si muovono con una interpolazione, altra interpolazione ce l'ho sugli occhi della mucca.
    Mi viene la domanda: forse risparmio k se anzichè salvare l'uccello che sbatte le ali in un clip filmato lo salvo come simbolo grafico? del resto non ho motivo per salvarlo in clip filmato, no? se ti serve il fla per vedere meglio te lo invio, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Innanzitutto manca un preloader; quell'attesa senza nulla non è per niente carina. Dal momento che usi flash 4 ti basterà mettere nel primo frame una clip con dentro due frame (uno pieno e l'altro vuoto), che mostrano una scritta lampaggiante, del tipo: "Caricamento in corso..."

Strano... 360K per una sola bitmap tracciata. Era forse un'immagine molto grande che poi hai rimpicciolito con Flash ? Se sì, considera che i rimpicciolimenti non fanno diminuire il peso originale dell'immagine. In tal caso ti converrà importarne una più piccola in fatto di pixel.

La "rasterizzazione" di un'immagine, come sai, aggiunge Byte, al contrario di quanto si pensi.

Dico che senza quell'immagine, il file non peserebbe più di 30 K.

Risparmieresti un mucchio di Byte se, per es, disegnassi i bagagli direttamente con Flash e dunque preparare la bitmap della 2 cv da sola.

Un simbolo movieclip occupa gli stessi Byte di un simbolo grafico o di un pulsante; quindi va benissimo l'uso di un movieclip per qualunque cosa.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Innanzitutto manca un preloader;
    lo farò sicuramente

Strano... 360K per una sola bitmap tracciata. Era forse un'immagine molto grande che poi hai rimpicciolito con Flash ?
    siiiiii, allora provo a ridurla prima e a ritracciarla poi, se è ancora troppo pesante la ridisegno. Mitico!

Un simbolo movieclip occupa gli stessi Byte di un simbolo grafico o di un pulsante; quindi va benissimo l'uso di un movieclip per qualunque cosa.
    E' vero, intanto che aspettavo i tuoi consigli ho provato a trasformare i movieclip in simboli e non cambiava il peso, in compenso non si vedeva più il movimento nè dei fiori nè dell'asta della 2cv nè delle ali.

Grazie 1000, vado avanti con il lavoro e ti faccio avere notizie su quanto ho imparato. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    È sempre un piacere.

NAPcavalierCondorelli
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da chiaram
    Grazie per la risposta :tongue:
    ecco la url http://www.webdesign.it/progetti/2cv/indextemp.html
    la macchina è un pò pesante perchè l'ho ritracciata e ci è voluto tantissimo per farlo. Ci sono due clip filmato, uno è l'uccello che sbatte le ali, l'altro è il fiore che si apre e si chiude. Lo stormo è composto da più clip filmato che si muovono con una interpolazione, altra interpolazione ce l'ho sugli occhi della mucca.
    Mi viene la domanda: forse risparmio k se anzichè salvare l'uccello che sbatte le ali in un clip filmato lo salvo come simbolo grafico? del resto non ho motivo per salvarlo in clip filmato, no? se ti serve il fla per vedere meglio te lo invio, grazie
    tutto risolto?
    - preload..
    - immagini + leggere..

calma calma....fra un pasticcio e l'altro ridisegno la 2 cv. Ci sentiamo domani avrò altre domandine da fare. Grazie per la disponibilità a tutti quanti voi.

Originariamente inviato da chiaram
    calma calma....fra un pasticcio e l'altro ridisegno la 2 cv. Ci sentiamo domani avrò altre domandine da fare. Grazie per la disponibilità a tutti quanti voi.
    non pasticciare troppo..
    e apri un'altro 3d per altre questioni

ciaoo

So che è passata una vita...
    comunque ho ripreso in mano il lavoro, ho ridisegnato su flash la macchina e adesso l'animazione pesa 46 k. Vi ringrazio a tutti quanti e buon lavoro
    chiara

Permessi di invio