Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Nomi file troncati su Pen Drive

    Ciao a tutti,
    vi chiedo aiuto per un fastidioso problemino che ho con la mia chiavetta USB. Il mio problema è che i nomi dei file vengono inesorabilmente "tagliati" e non so il perché!!!!
    Mi spiego meglio, supponiamo di copiare il file "pippoplutopaperino.txt" sulla pendrive, bene questo file una volta che andiamo a verificare che nome ha sulla chiavetta questo diventa "pippoplu~.txt". Come posso fare ad evitare che questo accada???
    Uso Slackware Linux 9.1

    Ciao e grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    accade se scrivi da linux e leggi da linux, scrivi da windows e leggi da linux o scrivi da linux e leggi da windows?

    cambia filesystem (vfat)

  3. #3
    Forse sparo ca77ate ma se non sbaglio la troncatura dei nomi dovrebbe essere una prerogativa del fat16. Che file system imposti in fstab per il mount della pendrive? Io con la slack 9.1 non ho avuto nessun problema (mi ha creato più problemi win2k). Adesso non posso consultare il mio fstab perché scrivo da una postazione con win 2k, però se ricordo bene ho impostato come file system Auto oppure vfat.

  4. #4
    Quindi mi consgliate di formattare la chiavetta in vfat???

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    588
    Che file system imposti in fstab per il mount della pendrive?
    Quindi mi consgliate di formattare la chiavetta in vfat???
    no, naig ti sta dicendo di verificare come monti la chiavetta su linux : a prescindere dalla formattazione della chiavetta può darsi che tu tramite i parametri nell'fstab stia dicendo al s.o. di gestire la chiavetta "COME FOSSE" una fat16, quindi è lecito che ti tronchi i nomi file a 8+3 caratteri.
    in questo caso basterebbe cambiare il fstab.

  6. #6
    OK però io nell'fstab proprio perché ho riscontrato questo problema ho specificato come tipo di filesystem "auto" in modo che sia il il Sistema a riconoscerlo...

  7. #7
    prova a mettere vfat invece di auto per vedere se il problema persiste. nel frattempo stasera controllo il mio fstab e domani ti faccio sapere.
    In ogni modo, proprio con la slack 9.1 non ho avuto nessun problema e senza dover mettere mano alla pen drive. l'unica cosa che ho dovuto fare è aggiungere la riga su fstab per il mount predefinito.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Stesso problema risolto senza formattare la chiavetta USB, è bastato specificare "vfat" in fstab. :adhone:

  9. #9
    Finalmente ho risolto!!!!
    Grazie a tutti per le dritte!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.