Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Tiscali NETPHONE: problemi audio

Buondì,
    mi ha indirizzato qua Davide, in caso non sia il forum adatto spostatemi pure dove meglio ritenete.

Dunque, con il servizio Netphone di Tiscali riesco a fare chiamate verso i telefoni fissi di tutta Italia, i problemi sono essenzialmente due:

1) Il mio ritorno in cuffia della mia voce: c'è un modo, hardware o software, per poterlo eliminare?

2) L'eco sulla cornetta del mio interlocutore della sua voce e della mia

Praticamente sembra un dialogo tra il Papa e se stesso

Qualcuno ha esperienze in merito o conosce un metodo per risolvere questo problema?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    quello che conta è il ping molto probabile tu lo abbia un poco sopra la media prova a postarlo...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da zizi7676
    quello che conta è il ping molto probabile tu lo abbia un poco sopra la media prova a postarlo...
    Scusa la mia ignoranza, ma chi dovrei pingare?
    Con il Netphone ho chiamato verso un normale numero di rete fissa, non verso un altro PC... mi sa che non ho capito cosa intendi

allora quando usi netphone chiudi tutte le altre applicazioni (TUTTE QUELLE CHE USANO LA CONNESSIONE) dopodichè da dos digiti netstat cosi vedi lo ip a cui sei collegato con netphone dopodichè chiudi netphone e digiti ping x.x.x.x dove questo è lo ip che ti dà il netstat e postalo sul forum...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando usi il Voip cioè una chiamata verso internet, sfrutti la banda in upload...
    un 56k è sconsigliatisismo per tal scopo, un'adsl con banda piena (almeno da 128Kbit in su) va bene per una buona qualità.
    il ping è il tempo che impiega il segnale ad andare da casa tua al server e tornare indietro.
    nel tuo caso è anche la rapidità con cui i pezzi della tua voce arrivano all'interlocutore...
    chiaro che se il ping è alto, la voce arriverà a scatti o con eco...

quindi senza nivigare o scaricare prova a fare dei test di ping
    da dos
    ping www.sitochevuoi.com
    ti suggerisco
    maya.ngi.it
    www.html.it
    www.dslreports.com

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

five deve pingare lo ip del server netphone in questo caso...
    Bruce Lee

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da zizi7676
    five deve pingare lo ip del server netphone in questo caso...
    ma per un controllino basta anche un server ita qualsiasi....

La dinamica del VoiceOverIP la ho abbastanza chiara, quel che non mi torna è come mai il mio interlocutore che mi risponde con un normale telefono (quindi connesso direttamente alla centrale telecom) abbia anche lui l'eco della SUA voce. Indipendentemente dal mio ritardo, la sua voce non dovrebbe tornargli indietro, o sto sbagliando qualcosa? :master:

Per i ping, c'erano tre porte aperte su due indirizzi di Tiscali, ma entrambi non rispondono al ping (tutte richieste scadute), probabilmente sono settati così apposta, boh.

fivendra, ho una ADSL Tiscali, quindi per la banda nessun problema.

Giusto per prova, ho pingato quei siti, questi i tempi medi:
    www.html.it : 65ms
    www.dslreports.com 170ms

il ping è normale, quindi se anche l'interlocutore ha problemi potrebbe essere:
    o un problema del servizio (in questo caso senti l'assistenza... ti era mai capitato prima?)
    o un problema del tuo hardware (microfono/cuffie)

prova a ritarare il microfono

Grazie.

Provo a sentire l'assistenza,
    sennò secondo te il problema può essere risolto tramite hardware (scheda audio migliore, microfono migliore) o tramite qualche settaggio software? :master:

(che significa "tarare il microfono? )

Permessi di invio