Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

problema con variabili post e get

Sto facendo una piccola applicazione che mi permetta di inviare da una pagina dati a un'altra pagina.
    Va tutto bene ma quando premo submit viene fuori l'errore "405 method not allowed". Uso un form con il metodo "post". Ho provato a cambiare nome alle variabili:
    $_POST
    $HTTP_POST_VARS
    Non funziona, magari le variabili non c'entrano ma il resto del codice in entrambe le pagine è corretto.
    Uso php versione 4 e apache versione 1.3

Utente bannato

Re: problema con variabili post e get

Originariamente inviato da holden_1972
    Sto facendo una piccola applicazione che mi permetta di inviare da una pagina dati a un'altra pagina.
    Va tutto bene ma quando premo submit viene fuori l'errore "405 method not allowed". Uso un form con il metodo "post". Ho provato a cambiare nome alle variabili:
    $_POST
    $HTTP_POST_VARS
    Non funziona, magari le variabili non c'entrano ma il resto del codice in entrambe le pagine è corretto.
    Uso php versione 4 e apache versione 1.3
    Puoi postare il codice del form e quello della pagina php?

ecco il codice della prima pag:

<span style="font-family:sans serif; font-size:18px">
    <form action="guest_pubblica.html" name="guestbook" method="post">

NOME:</p>

<input type="text" name="nome" value=""></p>

<textarea name="messaggio" cols="20" rows="8"></textarea></p>

<input type="submit" value="CONFERMA"></p>
    </form>
    </span>

e quello della seconda:
    <?
    $nome= $HTTP_POST_VARS['nome'];
    $messaggio= $HTTP_POST_VARS['messaggio'];

print $nome;
    print $messaggio;

?>

e grazie

ehm, ho risolto, era una stupidaggine, ma è la prima volta che programmo in php, scusa!!!

ciao. Scusa, sono un neofita anch'io... puoi dirmi come hai risolto? Ho lo stesso tuo msg di errore e non riesco a risolverlo da un pò.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da northern light
    ciao. Scusa, sono un neofita anch'io... puoi dirmi come hai risolto? Ho lo stesso tuo msg di errore e non riesco a risolverlo da un pò.
    sicuramente l'estensione .html del file in action.

<form action="guest_pubblica.html" ...

Deve essere un file .php

grazie dell'aiuto pierotto. Purtroppo non era quello, l'action puntava già a un file .php. Ho questo dannato msg di errore sul method POST da un bel pò, all'inizio con un login fatto in asp, per il quale avevo scaricato anche il modulo apache::asp. Nulla da fare, mi dava solito errore, addirittura anche cambiando il method in GET. Allora ho messo php in accoppiata al server apche e ho deciso di riprovare in php confidando nella compatibilità di apache e php. Ma nonostante abbia fatto tutto a mio parere correttamente, seguendo una guida postata sul forum da un ragazzo sull'installazione di php, il messaggio continua ad essere lo stesso. Sto per abbandonare ricorrendo all'uso di un server ftp per i contenuti da rendere privati. Ovviamente non sarà la stessa cosa però. Se ti viene in mente qualcosa non esitare a dirmelo.
    Ciao

Utente di HTML.it
    http://openskills.info/livebooks/sta...tp_e_https.htm

qui hai un po di cose da leggere.

Provo anch'io a dare un occhiata. Sono di guardia all'help desk con niente da fare.

allora cadi proprio a pennello... rimanere bloccato per un problemino di sicuro idiota proprio non mi va giù!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da northern light
    allora cadi proprio a pennello... rimanere bloccato per un problemino di sicuro idiota proprio non mi va giù!
    Visto che il problema lo hai sia con ASP che con PHP la costante è apache e browser.

Sarebbero da verificare i permessi su apache e provare a cambiare il browser. Ma in che scenario ti trovi? OS, locale, su hosting???

Permessi di invio