ho un testo in un database, un testo html.
ho necessità di tagliarlo a una certa lunghezza, ma tenendo i tag chiusi! se taglio a caso, i tag potrebbero rimanere aperti e sballare tutto.
c'è qualcosa di già pronto o devo proprio farmelo io?
ho un testo in un database, un testo html.
ho necessità di tagliarlo a una certa lunghezza, ma tenendo i tag chiusi! se taglio a caso, i tag potrebbero rimanere aperti e sballare tutto.
c'è qualcosa di già pronto o devo proprio farmelo io?
ho scritto una funzione che tagliava solo dove c'era lo spazio (poi ho scoperto la funzione wordwrap()) se ora la trovo te la posto, il prob è che la ricerca è disabilitata...
![]()
cmq era con un for che guardava carattere petr carattere per vedere se era uno spazio (nel tuo caso lo sostituisci con '>') e poi tagliava il testo a quel numero![]()
![]()
qua http://it.php.net/wordwrap trovi un sacco di esempi di utenti con il tuo stesso problema, e relative soluzioni...
think simple think ringo
eccotela bell'eppronta![]()
Codice PHP:
$str = 'stringa che vuoi [b]tagliare[/b] al tag.';
$max = 35; //lunghezza alla quale vuoi tagliare
for ($i=$max; $i>0; $i--)
{
if ($str[$i]=='>')
{
$lung = $i; //memorizza la posizione
$i = 0; //blocca il for
}
}
$str1 = substr($str, 0, $lung); //primo pezzo
$str2 = substr($str, $lung); //secondo pezzo
![]()
ohh nooooo
nonnmeloricordavoooowordwrap -- Wraps a string to a given number of characters using a string break character.![]()
![]()
ah ops ma il break character lo mette dove spezza!Originariamente inviato da web ces
ohh nooooo
nonnmeloricordavoooo![]()
![]()
![]()
:gren:
:tongue:
![]()
per tagliare la stringa senza tagliare i tag avevo già trovato una soluzione.
il problema è che magari fa così:
da
taglia e ottengocodice:blablabla<table><tr><td>blabla</td></tr></table>
i tre tag sono aperti e mi sballano tutto il resto.codice:blablabla<table><tr><td>blabla
è vero ma a che ti serve tagliare?
non c'è unaltra soluzione?![]()