PDA

Visualizza la versione completa : help me! Non passa il PR dalla home alle altre pag.

donlegro
24-06-2004, 09:35
Su questo sito (http://www.tradizioni-mediterranee.biz) ho scoperto che in home ho PR4 (anche se fino a poco tempo fa era 5) e sulle pag. collegate ho sempre PR4 tranne che nelle pagine del catalogo e nella scheda dei prodotti che hanno tutti PR 0.
Come è possibile? In effetti i link non sono puri ma hanno bisogno di un parametro passato col GET ma so che non ci sono problemi se il parametro è uno solo.
Il sito è in linguaggio lato server.

Fatemi sapere per favore perchè non capisco cosa posso migliorare. Non si tratta di google dance perchè è da sempre così.
Grazie.

CiodoF
24-06-2004, 09:45
I link gestiti con querystring faticano a passare il PR (no notato ilmio sito e su diversi miei siti), anche se vengono indicizzati comunque.

Ho notato questo :

Home page PR3 e pagine interne tutto html (o meglio senza uso di querystring), pagine interne passate tutte e dopo un po assegnate PR2

Home page PR4 e pagine interne tutte con query string, pagine interne passate tutto ma dopo un po PR0 esempre a Zero

Home page PR2 o PR3 e pagine interne tutte con query string, pagine interne NON vengono mai passate.

Queata è la mi esperienza, testata sulla pelle.

Shiftzero
24-06-2004, 09:46
donlegro... un saluto da un pugliese DOC!!!

Allora, innanzitutto:
il PR della home page è 5
il PR della pagina default.asp è 4

Considerato che non ha nessuna influenza sul posizionamento delle pagine nelle SERPs, evidentemente Google non riesce a spiderizzare le pagine interne.

Controlla meglio il lavoro che hai fatto...

e dai uno sguardo a quello che ti restituisce Google
http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&q=site%3Awww.tradizioni-mediterranee.biz&btnG=Cerca&lr=

donlegro
24-06-2004, 11:07
x CiodoF
confermo i tuoi test perchè la home ha PR4 e le altre con querystring PR0 ma vengono comunque indicizzate bene da google, anzi per alcuni prodotti di nicchia sono anche tra i primi posti e nei risultati vengono elencate le pagine del catalogo e della scheda

x Shiftzero
oltre che viva la Puglia, aggiungerei viva i trulli. Li avessi io fan***lo (mi autocensuro) la città e mi trasferirei in queste case. Se sei d'accordo possiamo fare uno scambio link con i nostri siti però continuamo questa discussione in privato
Quella cosa di PR5 e PR4 l'ho notata anch'io, come me la spieghi perchè è stranissima. Se mi collego al sito col www ho PR5 se vado su default.asp ho PR4 ma la pagina è la stessa.

x entrambi e tutti gli altri
cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema della querystring?

Loading