Problemino![]()
Allora, vorrei far vedere a Win98 un HD in NTFS è possibile... anche con qualche utility aggiornamento eccc .. eccc... ecc...?
Grazie mille
Saluti...![]()
Problemino![]()
Allora, vorrei far vedere a Win98 un HD in NTFS è possibile... anche con qualche utility aggiornamento eccc .. eccc... ecc...?
Grazie mille
Saluti...![]()
LoginDOT.com || Directory gratuita
Aggiungete i vostri siti gratuitamente, back link non necessario, ma gradito.
Anche io mi ero posto la stessa domanda. Ma ho capito che l'ntfs è appartenente a windows Xp e sicuramente in poi sustirerà sempre questo. però nn so dirti se esistono aggiornamenti per ovviare questo problema e nn credo che però li facciano.
Ciao![]()
impossibile!
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
win 98 non può riconoscere l'ntfs che è proprietario di win 2000 e win xp
Forse la soluzione c'è date un'occhiata a questo
http://www.binarica.com/data/about/readntfs.html
http://www.binarica.com/data/software/readntfs.zip
me l'aveva segnalato un amico io nn l'ho provato dovrebbe funzionare in dos e win se nn ho capito male.
Spero sia quello che cercavate...
![]()
MADOooooNNA BENEDETTA DELL'INCORONETA...
[supersaibal]Originariamente inviato da JacK^79
Anche io mi ero posto la stessa domanda. Ma ho capito che l'ntfs è appartenente a windows Xp e sicuramente in poi sustirerà sempre questo. però nn so dirti se esistono aggiornamenti per ovviare questo problema e nn credo che però li facciano.
Ciao[/supersaibal]
primo: lezione di italiano. NTFS contiene le lettere NT, cioè appartiene almeno a windowsNT, ma dato che anche il 2K e l'XP si basano sulla stessa tecnologia, è normale che anch'essi prediligano questo FS. Cmq questi vanno anche in Fat32...
ma win98 è retrò
<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>
Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows
Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2
Fino a qui c'ervamo arrivati tutti... il discorso stà, c'è qualche utility che permette da Win 98 di poter vedere il contenuto le partizioni o dischi convertiti in NTFS (in cui NT stà per tecnologia NT come ribadisce il compagno chaosd :gren: )?
Teoricamente si potrebbe fare anche con Virtual PC ... no?![]()
Bye BYe
LoginDOT.com || Directory gratuita
Aggiungete i vostri siti gratuitamente, back link non necessario, ma gradito.
[supersaibal]Originariamente inviato da Andreace86
Fino a qui c'ervamo arrivati tutti... il discorso stà, c'è qualche utility che permette da Win 98 di poter vedere il contenuto le partizioni o dischi convertiti in NTFS (in cui NT stà per tecnologia NT come ribadisce il compagno chaosd :gren: )?
Teoricamente si potrebbe fare anche con Virtual PC ... no?![]()
Bye BYe [/supersaibal]
con virtual pc? intendi installare win2k o winxp in emulazione su una macchina virtuale caricata sotto win98?????? secondo me è impossibile perchè un programma come virtual pc richiede belle risorse hardware per funzionare correttamente (almeno 512mb ram e un bel procio) e quindi è poco probabile che un pc che abbia installato win98 abbia queste caratteristiche!!!!! se avessi un bel sistema credi che metterei win98???? installerei win2k direttamente e vedrei da subito le partizioni NTfs (in cui NT sta per tecnologia NT![]()
![]()
)!!!!!
secondo me il problema non è risolvibile per lo stesso motivo per il quale linux non supporta al 100% le partizioni NTfs (dove NT sta per tecnologia NT): il file system in questione è molto complicato e MS non ha mai rilasciato il progetto e le linee guida (come al solito), quindi a meno che non si ricorra ad un'utility sviluppata da MS in persona (cerca sul sito ufficiale) è difficile che si possa trovare un programma sviluppato da terzi che permetta di leggere e scrivere su NTfs (dove NT sta per tecnologia NT)!![]()
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
ma LOL[supersaibal]Originariamente inviato da chaosd
NTFS contiene le lettere NT, cioè appartiene almeno a windowsNT[/supersaibal]
io la sapevo come new technology file system cmq fai tu![]()
su linux la lettura (di windows nt file system) è perfetta da tantissimo tempo, la scrittura fino a poco tempo fa rischiava di corrompere la partizione. adesso non ne ho idea se è stata migliorata la situazione, a piacere si può attivare la funzione di scrittura a proprio rischio e pericolo
![]()
http://forums.invisionpower.com/lofi...p/t126584.html
qui sconsigliano
http://linux-ntfs.sourceforge.net/index.html
qui un tool
come si possono montare su windows partizioni non native credo che si possono montare anche le ntfs
![]()