Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [MSDE] Microsoft Sql Server Desktop Engine

    Ho installato Microsoft Sql Server Desktop Engine (MSDE), avendo la necessità di un database di migliori prestazioni rispetto al MDB.
    Adesso h notato che non ha installato nessuna interfaccia. Quindi per gestire i DB come si fa? tramite righe di comando?

  2. #2
    Tramite riga di comando (osql ad esempio) oppure un MS SQL Server Client attraverso una Intranet.

    Saluti

  3. #3
    MS SQL Server Client attraverso una Intranet
    di cosa si tratta?

  4. #4
    Forse mi sono espresso male...
    Intendevo dire che oltre ad utilizzare il prompt, particolarmente utile ti sarà osql, se volessi fare un backup o una restore, ad esempio, potresti utilizzare l'enterprise manager da un'altra macchina presente in rete.

    Esempio:

    PC A con installato MSDE, voglio fare la restore di un DB.
    PC B. Nella stessa rete locale del PC A, con installato MS SQL Server 7 o 2000 Desktop o Standard.

    Dal PC B registro una connessione al PC A tramite Enterprise Manager.
    A quel punto posso fare la restore del DB sul PC A.

    Saluti

  5. #5
    ho Capito.

    inoltre ho scoperto che tramite una procedura guidata è possibile accedere da ACCESS al MSDE locale o quello di rete...ottima cosa questa!

  6. #6
    Vero, da access puoi accedere a qualsiasi cosa (o quasi...) Oracle, MS SQL Server, Fox Pro...

    Saluti

  7. #7
    ho il seguente problema per MSDEE 2000:
    come copiare un database su una macchina in cui è installato MSDEE 2000 che non è collegata in rete?
    Inoltre ho la necessitare di fare dei backup e dei restore...

  8. #8
    Dov'è il problema? Forse non ho ben capito...

    Cmq, puoi fare un backup ed una restore tramite OSQL. Il backup puoi trasportarlo con una memoria ottica o di massa.

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.