Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: DNS: Risoluzione www

Utente di HTML.it

Risoluzione www

Ciao ho installato un server dns e relativo dominio, fin qui tutto bene, funziona tutto.

Vorrei ora sul dns (per la rete interna) registrare www.internal.it, per far si di poter meglio gestire la intranet, ma non ci riesco.

Qualcuno mi sa dire come si fa, mi hanno parlato di alias, ma non credo di essere sulla strada giusta.

Ciao e grazie
    Ciao Luca

Ok spetta mo. Essendo sul forum Microsoft immagino che tu stia utilizzando un Windows Server con installato il servizio DNS.

Prima di tutto devi aggiungere la zona al DNS (internal.it).
    Poi sarebbe il caso di specificare i parametri per questo dominio, aggiungere almeno 2 record NS ed 1 MX.

Dopodiché devi aggiungere un record di tipo A nominato www e farlo puntare all'indirizzo IP che ti interessa.

Tutto questo però con Windows c'entra poco: qui si sta parlando di configurazione DNS. Ti consiglio di documentarti sugli standard RFC per i DNS.

Utente di HTML.it
    grazie per avermi risposto, ma questi standard non so neanche cosa sono!!!
    Ciao Luca

Appunto per questo ti ho suggerito di documentarti. Configurare un server DNS non è una cosa da poco. Un minimo di documentazione tocca leggerla.

Sicuramente sul sito della microsoft trovi qualche esempio di configurazione del loro servizio DNS. Tramite quegli esempi potresti imparare qualcosa anche sugli standard RFC.

Utente di HTML.it
    ok tks
    Ciao Luca

Permessi di invio