Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pausa Temporizzata

Pausa Temporizzata

Ho fatto una semplicissima presentazione di immagini in flash che scorrono al click di un pulsante. Ora ho la necessità di togliere questo pulsante per far scorrere le immagini senza intervento di un utente. In pratica devo fermarmi ad ogni immagine per tot secondi per poi passare alla successiva...
    Spero di essermi spiegato..
    Grazie anticipate.

Devi usare la funzione setInterval, sempre che tu stia usando Flash MX o Flash MX 2004

Quello che devi fare, è creare un movieclip vuoto, e inserirlo nel keyframe in cui vuoi fermare la timeline a cui il frame appartiene. Al movieclip, va associato questo script:

onClipEvent(load){
    _parent.stop();
    pausa = 20000; // 20000 millisecondi, qui 20 secondi
    inizio = getTimer();
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(getTimer()-inizio > pausa){
    _parent.play();
    }
    }

grazie s|lent_73!
    Sapresti dirmi per caso come faccio a far sparire il puntatore del mouse durante la presentazione?

_root.onLoad = function() {
    Mouse.hide();
    }

Ti ringrazio ancora :adhone: :adhone:
    Ora,se mi è concesso,vorrei fare un domanda appena piu complessa. Questo catalogo che sto ultimando contiene immagini architettoniche molto definite, percui ho dovuto inserirle in qualità massima, col risultato che ogni immagine arriva ad occupare anche 400k..
    Le immagini si susseguono tramite una normalissima sfumatura alpha. Purtoppo con immagini di queste dimensioni la sfumatura avviene in modo fluido ma scatta leggermente.. C'è qualche rimedio?
    Grazie ancora :tongue:

hai provato ad aumentare la frequenza fotogrammi ???

si ho risolto ti ringrazio dell'aiuto che mi hai dato...a presto

come hai risolto?

Mi era scappata un'immagine con alpha al 0% che restava sullo sfondo per tutto il movie..Rallentava tutto..

Permessi di invio