Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    30

    S.O.S. - Non si apre la cartella "DOCUMENTI"

    Richiesta di aiuto.
    Qualche giorno fa ho dovuto reinstallare il S.O. Windows XP Professional sul mio p.c.
    La fase di installazione non ha dato alcun problema ed inoltre con l'occasione ho provveduto a creare due partizioni (C e F) sull'hard disk che prima non c'erano (solo C).
    Inoltre già avevo da prima installato sul p.c. un altro hard disk rimovibile (prima denominato F) che durante la fase di reinstallazione del S.O. avevo provveduto a staccare dal sistema. Su tale hard disk rimovibile avevo provveduto a salvare come dati tutti i file principali (ed importanti!) che quotidianamente uso nella cartella "documenti" (cioè dal desktop la cartella di default "DOCUMENTI" puntava le aperture ed i salvataggi sulla cartella "documenti" esistente sulla periferica "F"), ed altre cartelle non denominate "Documenti".
    Bene, come dicevo prima, dopo aver ultimato l'installazione e reinserito nel sistema l'hard disk rimovibile, tutto funziona perfettamente, cioè il S.O. vede tutte le periferiche installate compreso l'hard disk removibile che adesso viene riconosciuto come "G".
    Su "G" mi apre tutte le cartelle ad esclusione della cartella "DOCUMENTI" (la più importante!!) e per la quale mi da il messaggio di errore "ACCESSO NEGATO".
    C'è da precisare che tutte le operazioni vengono effettuate con il profile utente con i privilegi di amministratore ed in ultimo ho tentato pure entrando come "Administrator" (facendo due volte ctrl+alt+canc). Niente, non c'è verso per aprire tale cartella!!!
    Ho controllato pure i permessi, ma essendo entrato come administrator si dovrebbe aprire tutto ed invece niente... Inoltre, andando sulle proprietà di tale cartella mi dice che ci sono 0 file e 0 MB. E' possibile?? Si è cancellato tutto?? (sarebbe una tragedia!!)
    Voglio sperare che ci sia il modo per aprire tale cartella e poterci lavorare, per questo sto lanciando questo S.O.S. a qualcuno che mi possa aiutare.
    Inoltre, a causa di questo problema, smanettando sulle opzioni cartella di Strumenti per cercare di vedere se c'era la possibilità di cambiare qualche impostazione sulle cartelle, avrò modificato qualcosa. In pratica ogni volta che cerco di aprire qualsiasi cartella sul p.c. si apre in automatico la finestra "CERCA". Cosa avrò combinato?? Ho cercato di ripristinare il tutto come prima ed anche qui non ci riesco.
    Grazie 1000 a chi mi darà qualche soluzione!

    Configurazione p.c.:
    S.O. Windows XP Professional
    CPU Intel pentium 4 2.4
    ram 512 DDR
    H.D. 1° maxtor 60 Gb
    H.D. 2° maxtor 80 Gb

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Una domanda: quando hai copiato il contenuto di documenti, hai copiato anche la cartella che li conteneva???Perchè la cartella "Documenti" è una cartella di sistema e se la copi, potrebbe causare qualche problema durante la reimportazione dei dati.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Controlla bene i permessi della cartella, se necessario clicca su Aggiungi e inserisci l'attuale Administrator.


    p.s
    titolo modificato ;)

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    30
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Una domanda: quando hai copiato il contenuto di documenti, hai copiato anche la cartella che li conteneva???Perchè la cartella "Documenti" è una cartella di sistema e se la copi, potrebbe causare qualche problema durante la reimportazione dei dati. [/supersaibal]
    Non ho copiato nessun contenuto. La cartella documenti esisteva e veniva usata sempre sull'altro hard-disk e lì è rimasta.
    Pertanto dovrebbe essere integra.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    30
    [supersaibal]Originariamente inviato da xdesign
    Controlla bene i permessi della cartella, se necessario clicca su Aggiungi e inserisci l'attuale Administrator.


    p.s
    titolo modificato [/supersaibal]
    Anche questo ho fatto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.