La batteria del portatile non si ricarica più e per tenerlo acceso devo necessariamente lasciarlo attaccato alla corrente!
C'è un modo per capire se è la batteria a fare capricci oppure qualcosa d'altro?
![]()
La batteria del portatile non si ricarica più e per tenerlo acceso devo necessariamente lasciarlo attaccato alla corrente!
C'è un modo per capire se è la batteria a fare capricci oppure qualcosa d'altro?
![]()
quando hai comprato il portatile?
Esattamente un anno e mezzo fa, ma la batteria è down da un anno già![supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
quando hai comprato il portatile? [/supersaibal]
che portatile hai? Cmq probabile che sia andata la batteria, e il bello è che sicuramente è fuori garanzia, visto che solitamente la batteria è l'unico componente che ha solo 6 mesi di garanzia[supersaibal]Originariamente inviato da Jobinda
Esattamente un anno e mezzo fa, ma la batteria è down da un anno già! [/supersaibal]
E' un Acer, la batteria non era assolutamente coperta da garanzia![supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
che portatile hai? Cmq probabile che sia andata la batteria, e il bello è che sicuramente è fuori garanzia, visto che solitamente la batteria è l'unico componente che ha solo 6 mesi di garanzia [/supersaibal]
Tra l'altro ho visto che nuova costa 199 Euro, una mazzata per le mie finanze, è possibile trovare qualcosa di non originale? Conviene?
la vedo dura, le batterie cambiano da portatile a portatile, e spesso cambiano tra portatili della stessa marca.[supersaibal]Originariamente inviato da Jobinda
E' un Acer, la batteria non era assolutamente coperta da garanzia!
Tra l'altro ho visto che nuova costa 199 Euro, una mazzata per le mie finanze, è possibile trovare qualcosa di non originale? Conviene? [/supersaibal]
Perfetto, grazie infinite![supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
la vedo dura, le batterie cambiano da portatile a portatile, e spesso cambiano tra portatili della stessa marca. [/supersaibal]![]()
![]()
Anche io ebbi 3 anni fa un problema simile (ma oramai il mio portatile era abbondantemente fuori garanzia: comprato nel 1997).
Nonostante fosse vecchio ed obsoleto per la batteria del mio acernote Light 850C mi furono chiesti 600mila lire (500+IVA) ..per 32MB di RAM mi chiesero 250mila... (128Mb acer originali costavano circa 130mila)![]()
Bhe' risolsi il tutto grazie ad un amico: comprai le pile al litio ricaricabili necessarie e grazie al suo aiuto aprimmo la pila e la ricostruimmo. Adesso va che e' una meraviglia e molto ma molto meglio dell'originale(durava di piu', mooooolto di piu', ed aveva un andamento del consumo molto piu' lineare). :metallica . Ah, la spesa fu una bischerata: costo di tutte le pile fu di circa 35mila lire. Avevo anche saputo che alcuni negozi di elettronica facevano questo lavoro a 90-100mila lire.
Per alcuni vecchi portatili esisrevano delle pile "compatibili" di marche buone tipo Duracell. Per i portatili di adesso invece non so com'e' la situazione poiche' sto ancora usando quel "vecchio" portatile.![]()
Nicola
Interessante, ma è un po' troppo artigianale per accaparrarsi la mia fiducia...cmq grazie mille![supersaibal]Originariamente inviato da ricciare
Anche io ebbi 3 anni fa un problema simile (ma oramai il mio portatile era abbondantemente fuori garanzia: comprato nel 1997).
Nonostante fosse vecchio ed obsoleto per la batteria del mio acernote Light 850C mi furono chiesti 600mila lire (500+IVA) ..per 32MB di RAM mi chiesero 250mila... (128Mb acer originali costavano circa 130mila)![]()
Bhe' risolsi il tutto grazie ad un amico: comprai le pile al litio ricaricabili necessarie e grazie al suo aiuto aprimmo la pila e la ricostruimmo. Adesso va che e' una meraviglia e molto ma molto meglio dell'originale(durava di piu', mooooolto di piu', ed aveva un andamento del consumo molto piu' lineare). :metallica . Ah, la spesa fu una bischerata: costo di tutte le pile fu di circa 35mila lire. Avevo anche saputo che alcuni negozi di elettronica facevano questo lavoro a 90-100mila lire.
Per alcuni vecchi portatili esisrevano delle pile "compatibili" di marche buone tipo Duracell. Per i portatili di adesso invece non so com'e' la situazione poiche' sto ancora usando quel "vecchio" portatile.![]()
Nicola [/supersaibal]![]()
sento puzza di cazzata[supersaibal]Originariamente inviato da ricciare
Bhe' risolsi il tutto grazie ad un amico: comprai le pile al litio ricaricabili necessarie e grazie al suo aiuto aprimmo la pila e la ricostruimmo. [/supersaibal]![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.