Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    bootare più distro dal lilo

    Ciao,
    ho installato la mdk10 ora vorrei far bootare anche fc2.

    /boot--> hda1
    / --> hda5

    sono le partizioni fc2.

    lilo.conf:

    image=/boot/vmlinuz-2.6.5-1.358
    label="Fedora_Core"
    root=/dev/hda5
    initrd=/boot/initrd-2.6.5-1.358.img
    read-only

    la partizione /boot dove va? e come va configurata?

    Ciao

  2. #2
    io credo che il modo più semplice sia questo :
    far ripartire il pc con il cd1 di fedora core 2, selezionare la modalità aggiornamento, lasciare andare avanti così com'è e alla fine, al momento del riepilogo, indicare di installare lilo sul primo settore della partizione di root. Fatto questo riavviare mdk10, aprire il lilo.conf, aggiungere alla fine le righe

    other=/dev/hda1
    label="fedora"

    salvare il lilo.conf, lanciare da console lilo-v per le modifiche, e al riavvio si potrà sciegliere tra mdke fdc2.

    Quando sciegli mdk partirà subito mdk, quando sciegli fedora parte il lilo di fedora e poi tutto si avvierà normalmente.

    Io ho sempre fatto così ed avevo 4 distribuzioni sullo stesso pc (mdk, suse, fedora e buffalo).

    Prima però devi dirci come è organizzato il tuo hard disk.

  3. #3
    ok non appena lo farò(organizzarlo) ve lo posto!
    purtroppo stasera devo fare una riparazione all'HD.
    PowerMax!!

    cmq ho provato a bootare dice che non trova init

    Ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da superandy
    io credo che il modo più semplice sia questo :
    far ripartire il pc con il cd1 di fedora core 2, selezionare la modalità aggiornamento, lasciare andare avanti così com'è e alla fine, al momento del riepilogo, indicare di installare lilo sul primo settore della partizione di root. Fatto questo riavviare mdk10, aprire il lilo.conf, aggiungere alla fine le righe

    other=/dev/hda1
    label="fedora"

    salvare il lilo.conf, lanciare da console lilo-v per le modifiche, e al riavvio si potrà sciegliere tra mdke fdc2.

    Quando sciegli mdk partirà subito mdk, quando sciegli fedora parte il lilo di fedora e poi tutto si avvierà normalmente.

    Io ho sempre fatto così ed avevo 4 distribuzioni sullo stesso pc (mdk, suse, fedora e buffalo).

    Prima però devi dirci come è organizzato il tuo hard disk.
    ciao
    è arrvato il momento.
    Non è che abbia capito bene io ora ho installato solo winxp e mdk10, ora tocca a FC2.
    Ancora non l'ho installata che devo fare?
    installo fedo?

    NTFS--> hda1
    FAT32-->hda5
    / --> hda3 di Mdk
    swap--> hda6
    home--> hda7
    proprio in questo momento ho creato la partizione hda8 che sarà la / di fedoraC2, non farò nessuna partizione di /boot.

    ciao

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Maurizioo
    ciao
    è arrvato il momento.
    Non è che abbia capito bene io ora ho installato solo winxp e mdk10, ora tocca a FC2.
    Ancora non l'ho installata che devo fare?
    installo fedo?

    NTFS--> hda1
    FAT32-->hda5
    / --> hda3 di Mdk
    swap--> hda6
    home--> hda7
    proprio in questo momento ho creato la partizione hda8 che sarà la / di fedoraC2, non farò nessuna partizione di /boot.

    ciao
    Procedi con l'installazione di FedC2 impostando il bootloader sulla partizione d'avvio della distro da Opzioni Avanzate - attiva anche lba32 mode .
    Se vuoi fare meglio visto che hai già mandrake installata , prima di passare all'installazione di Fedora utilizza Mdk e crea da diskdrake le due partiz. x Fedora , preformattandole subito Reiserfs - Poi quando installi fedora assegni alle due partiz. il mountpoint excludendo la riformattazione in modo da mantenere il fs reiserfs.
    Se il bios del tuo pc x lo spegnimento usa ACPI inoltre devi passare al prompt dei comandi d'avvio dell' installaer i parametri x disttivare apm ed attivare acpi

    boot: linux apm=off acpi=on noapic resolution=1024x768

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.