PDA

Visualizza la versione completa : IP router ignoto

darkkik
24-06-2004, 14:29
Ciao ragazzi,
avrei un piccolo problema:
ho sotto mano un router zyxel; da ieri, presso un cliente ha smesso di fare il suo lavoro.
Ho provato ad entrarci in telnet, ma l'IP che aveva prima non è più riconosciuto (192.168.1.1) e non so più come fare per capire quale diamine di IP abbia adesso...avete qualche dritta, o qualche comando dos, per capire come fare ad entrarci??? :dhò:
Ho già guardato sul sito della zyxel, scaricato i vari programmi di configurazione, ma anche loro hanno fatto cilecca...può darsi che si sia brasata la sua scheda di rete??? :fagiano:
Grazie per l'aiuto.

:ciauz:

b00malek
24-06-2004, 16:37
-Lo attacchi ad un Hub ( o una porta in monitor di uno switch)
-Lo accendi
-Sniffi il traffico

Prima o poi ,presumibilmente, buttera' fuori un ARP/RARP.
Sicuramente sara' nella rete su cui ha fatto la richiesta ARP.

Poi sta a te cercare l'indirizzo preciso...

darkkik
24-06-2004, 16:47
Già provato...l'ho attaccato ad uno switch con un cross, dallo switch al client con un cavo normale rj45 utp...niente sembra che ci sia dall'altra parte il vuoto.
C'è un ritorno nel senso che il cavo di rete me lo segnala come collegato, ma non rilevo nessun pacchetto ricevuto, come invece, penso, dovrei ricevere...non dico un ACK, ma almeno un NACK...sto cannando qualcosa o è il router che è andato???

Num
24-06-2004, 17:00
M.... forse l'ip è 192.168.0.1
di solito l'ip di classe C sono cosi a meno cher tu non lo abbia cambiato

darkkik
24-06-2004, 17:08
No...non è quello :( è stato il primo che ho tentato, anche perchè aveva quella classe tutta la rete...le impostazioni non le ho cambiate, anche perchè se non riesco ad entrarci in telnet come faccio a cambiargliele???
Grazie comunque per l'aiuto...spero che qualcuno sappia illuminarmi :) .

Num
24-06-2004, 17:25
m.. ai un live-cd di linux tipo knoppix??? SE SI è FATTA :D

darkkik
24-06-2004, 17:48
:fagiano: Uso winzozz... :stordita:

nik600
25-06-2004, 09:01
se sai le impostazioni che gli devi dare...resettalo e se non +è saltato riprenderà l'ip di default!

darkkik
25-06-2004, 09:11
Di solito, per resettarlo ci accedo tramite telnet e per farlo devo conoscere l'ip, se non conosco l'ip non vi accedo e non lo resetto. :)
Non c'è pulsante esterno di reset (e neanche interno), un jumper, una batteria, un qualcosa che mi permetta di fare questo.
L'unica alternativa, se non è saltata la sua scheda di rete, cosa che mi sta sembrando sempre più probabile, sarebbe conoscere un comando che mi permetta di conoscere l'ip degli apparati al quale sono collegato in rete col pc, qualcosa tipo "ipconfig"...qualcuno lo conosce???
grazie mille.

seclimar
25-06-2004, 14:07
Originariamente inviato da darkkik
Ciao ragazzi,
avrei un piccolo problema:
ho sotto mano un router zyxel; da ieri, presso un cliente ha smesso di fare il suo lavoro.
Ho provato ad entrarci in telnet, ma l'IP che aveva prima non è più riconosciuto (192.168.1.1) e non so più come fare per capire quale diamine di IP abbia adesso...avete qualche dritta, o qualche comando dos, per capire come fare ad entrarci??? :dhò:
Ho già guardato sul sito della zyxel, scaricato i vari programmi di configurazione, ma anche loro hanno fatto cilecca...può darsi che si sia brasata la sua scheda di rete??? :fagiano:
Grazie per l'aiuto.

:ciauz:

se prima aveva il 192.168.1.1 (chiedi conferma al cliente...facendoti leggere il gateway dei pc).... anche adesso ha il 192.168.1.1

se si e' incasinato hai due strade:
assistenza produttore .... su come RESETTARLO
assistenza produttore..... guasto

non e' che devi usare un cavo dritto/incrociato ? o la porta uplink del hub ?

Loading