salve a tutti vi vorrei chiedere se è possibile usare una strutture come il repeate però con 2 colonne prendendo i dati in un db !
vorrei fare una lista di link in due colonne affiancate secondo voi è possibile!!!
salve a tutti vi vorrei chiedere se è possibile usare una strutture come il repeate però con 2 colonne prendendo i dati in un db !
vorrei fare una lista di link in due colonne affiancate secondo voi è possibile!!!
Un DataList può fare al caso tuo.
Ha delle proprietà specifiche per la ripetizione orizzontale/verticale dei record![]()
ho provato così ma la colonna si duplica e basta !
qualcuno sa aiutarmi per fare 2 colonne grazie!!!!!!
![]()
<aspataList id="DlLink" runat="server" RepeatDirection="Horizontal" RepeatColumns = "2">
<HeaderTemplate>
<tr>
<td class="tabellaTerritorio" colspan="2">link</td>
<td class="tabellaTerritorio" colspan="2">link</td>
</tr>
</HeaderTemplate>
<ItemTemplate>
<tr>
<td width="25">[img]img/coast.gif[/img]</td>
<td width="199" class="tabellaTerritorio"><%# DisplayTitle( DataBinder.Eval(Container.DataItem, "tipologia") , DataBinder.Eval(Container.DataItem, "codice") )%
></td>
<td width="25">[img]img/coast.gif[/img]</td>
<td width="199" class="tabellaTerritorio"><%# DisplayTitle( DataBinder.Eval(Container.DataItem, "tipologia") , DataBinder.Eval(Container.DataItem, "codice") )%></td>
</tr>
</ItemTemplate>
</asp:datalist>
Originariamente inviato da ZofM
Un DataList può fare al caso tuo.
Ha delle proprietà specifiche per la ripetizione orizzontale/verticale dei record![]()
Non posso fare altro che ripetere il consiglio di ZofM.
Se però volessi qualcosa di più sofisticato, per esempio, due campi che si ripetono su due colonne affiancate, con i dati dall'alto in basso per la prima colonna, poi seconda colonna dall'alto al basso, allora credo che bisognerà rimboccarsi le maniche, lasciare il DataList ed utilizzare un Repeater![]()
![]()
Pietro
è proprio quello che dovrei fare;
qualche spunto da dove iniziare?
![]()
![]()
![]()
Mi spiace burret ma utilizzando ad esempio questo datalist:
Mi restituisce una tabella di 2 colonne con i valori del campo CAMPO.codice:<asp:DataList id="DataList1" runat="server" DataMember="Table" RepeatColumns="2" RepeatDirection="Horizontal"> <ItemTemplate> <%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Campo") %> </ItemTemplate> </asp:DataList>
Non è necessario che tu costruisca la tabella, togli tutti quei tag TR e TD, prova e fammi sapere.
E' dal secolo scorso che non faccio più queste cose, e la memoria non mi aiuta molto.Originariamente inviato da burrett
è proprio quello che dovrei fare;
qualche spunto da dove iniziare?
![]()
![]()
![]()
Ma ricordo, in ASP, di aver letto i dati da un database e di averli messi in un vettore. Dopo di che si ragiona. Metterli in orizzontale è banale, ma in verticale bisogna mettere i valori di indice 1, 4, 2, 5, 3, 6.... :master:
Pietro
Naturalmente, questo era in ASP. Ma forse qui, ha ragione ZofM: il datalist le fa da solo![]()
Pietro
cosa ti devo dire senza questo forum sarei.......... rovinato!!!!
:metallica
é OK!!!!!!!!!!!
:metallicaOriginariamente inviato da burrett
cosa ti devo dire senza questo forum sarei.......... rovinato!!!!
:metallica
é OK!!!!!!!!!!!