Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: informazione

Utente di HTML.it

informazione

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e sono un neofita nell'uso dell'adsl.
    Quello che vorrei chiedere è questo: ho fatto un contratto con alice free, ho già installato tutto ed è tutto perfettamente funzionante.
    L'unica cosa che non riesco a capire è questa, ossia, quando accendo il pc e mi collego ad intenet, prima che il modem si connetta passano almeno un paio di minuti, successivamente, se lascio il pc acceso e mi riconnetto successivamente il modem impiega pochissimi secondi per entrare in rete.
    Qualcuno sa spiegarmi il motivo?
    Grazie a tutti.
    dadesi

Utente bannato
    è tutto normale, quanto accendi il pc o riavvi il pc, il modem usb deve trovare la portante (il segnale adsl) e ci impiega del tempo (lucina gialla lampeggiante) , quoando si allinea la lucina del modem diventa fissa ( non lampeggio più) da quel momento il tuo modem ha rilevato che c'è la portante e ti puoi collegare su internet .

Se ti da fastidio questo allineamento , cambia il modem e prendeti un modem ethernet ( in pratica la connessione la fa il modem), mentre sul modem usb (quello che hai tu) la connessione la fa il pc.

Utente di HTML.it
    grazie mille per la velocità con cui mi hai risposto.
    Visto che sei così pratico ti chiedo un'ultima cosa.
    Quando mi connetto la velocità che mi dà il modem è di 800 kps..è possibile?
    Un saluto e ancora grazie mille.
    dadesi

Utente bannato
    Originariamente inviato da dadesi
    grazie mille per la velocità con cui mi hai risposto.
    Visto che sei così pratico ti chiedo un'ultima cosa.
    Quando mi connetto la velocità che mi dà il modem è di 800 kps..è possibile?
    Un saluto e ancora grazie mille.
    no quella è la portante adsl (800/320) , la velocità è quella da te scelta nel contratto che hai fatto, per testare la velocità fai dei speed test

- Virgilio Velox
    - McLink Meter (Upload)
    - DSLReports SpeedTest
    - Alice SpeedTest
    - HelpADSL SpeedTest
    - Green.ch Test (Upload)
    - SpeedTest.nl (Upload)
    - WAP SpeedTest (Solo WAP)
    - Luxa SpeedTest (Down)

Permessi di invio