Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Hard Disk Nuovo Non Riconosciuto

ho collegato un Hard Disk appena comprato da 40 GB al mio Pentium 3 ma stranamente non lo rileva.. non lo legge proprio.
    Il vecchio, da 20 Gb lo riconosce... quindi non è un problema di cavi..

Potrebbe essere che il 40Gb non viene letto dal Pentium 3 perchè troppo grande? O cosa?

Re: Hard Disk Nuovo Non Riconosciuto

[supersaibal]Originariamente inviato da Sal84
    ho collegato un Hard Disk appena comprato da 40 GB al mio Pentium 3 ma stranamente non lo rileva.. non lo legge proprio.
    Il vecchio, da 20 Gb lo riconosce... quindi non è un problema di cavi..

Potrebbe essere che il 40Gb non viene letto dal Pentium 3 perchè troppo grande? O cosa? [/supersaibal]
    Controlla che l'hai collegato bene, che ovviamente usi un canale che non è usato da nessun'altro, e poi devi fare una cosa molto semplice, INIZIALIZZARLO, sennò ti credo che non lo vede.

Utente di HTML.it
    come si inizializza?
    L'ho collegato perfettamente, come il vecchio che ho montato ora, ma mi dava ''nessun disco rigido presente''

come si inizializza?
    L'ho collegato perfettamente, come il vecchio che ho montato ora, ma mi dava ''nessun disco rigido presente'' [/supersaibal]
    beh, su che canale l'hai messo? poi l'hai messo master o slave? com'è la configurazione attuale?
    Se l'hai montato bene, basta che fai clic con il pulsante destro su Risorse del Computer -> Gestione -> Archiviazione -> Gestione disco -> e li dovresti avere Disco 1, ovvero il nuovo disco, mentre Disco 0 è il vecchio. Se vedi Disco 1 ci fai click sopra e crei le partizioni + lo formatti

Utente di HTML.it
    fai così: vai in BIOS e vedi se ti legge i due HD. Se non li legge probabilmente hai invertito l'impostazione master/slave o hai attaccato male qualcosa oppure portresti dover aggiornare il BIOS: su alcune mecchie mobo dei P3 è montata una versione che legge poco oltre i 20GB... i 40 manco se preghi.

Se invece li legge vai in dos e fai fdisk... vedi cosa ti dice: probabilmente devi creare una nuova partizione dos primaria e poi formattarlo in modo da montarci un file system valido x win
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Utente di HTML.it
    di norma deve stare su master o su slave il ponticello??

il fatto che la macchina a volte si resetti da sola può provenire dall'hard disk vecchio?

ah, io intendo sostituire l'hard disk vecchio e mettere solo il nuovo

Utente di HTML.it
    ah, quindi ora dentro hai SOLO l'hd nuovo? ovviamente nn hai OS... allora metti dentro il cd di win98/2000 (o qualche altro cd di boot) e dai da BIOS il boot da cd. Se nn prende l'HD o è collegato male o devi aggiornare il BIOS (e qui fatti dire da chi è + esperto di me... non è difficile, l'ho già fatto, ma cmq bisogna stare attenti e nn mi ricordo bene la procedura).

cmq va su MASTER se è l'unico
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

Come ti hanno già detto , l'HD va installato come master (guarda i ponticelli vicino il connettore dell'alimentazione).Sicuramente il tuo pc quel disco lo deve leggere.
    Comunque il problema del reset non credo sia dovuto all'hd, penso sia piu' probabile (sempre che si tratti dell'hardware!) l'alimentatore o anche (speriamo di no) la scheda madre.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it
    sì crimai.. una delle due deve essere. A parte che nella mia zona la corrente ha dei sbalzi, cioè la tensione è bassa, quindi a volte si spegneva e si riaccendeva da solo. Credo che questa cosa abbia danneggiato l'alimentatore... dovrei usare uno stabilizzatore di tensione ma caz.. costano troppo

x l'hard disk ho risolto.. il ponticello era su slave.. invece come sapete deve stare su master

ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    il ponticello??[/supersaibal]
    JUMPER
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio